SDCC – Kelly Sue DeConnick e Robson Rocha al lavoro su Aquaman

0
Aquaman

Kelly Sue DeConnick, la scrittrice di Captain Marvel e Bitch Planet sarà la nuova autrice per la serie regolare di Aquaman, e debutterà con un arco narrativo che i co-publishers di DC Comics, Jim Lee e Dan DiDio hanno paragonato ad uno dei grandi classici di Batman, Anno Uno.
Non è ancora stato comunicato ufficialmente a partire da quale numero della testata il nuovo team creativo entrerà in scena, ma si tratterà con certezza di una storia che andrà a riesaminare quelle che sono le origini e le radici del personaggio di Arthur Curry. Jim Lee descrive la storia della DeConnick come uno sguardo più ravvicinato alla relazione tra il giovane Aquaman e la madre assente ed i problemi che questa mancanza hanno creato nella sua vita. Arthur si risveglierà su una misteriosa isola deserta abitata da alcune “divinità del mare” che sono state abbandonate o dimenticate dopo essere state venerate dal mondo.
Aquaman
La DeConnick, che sarà la prima scrittrice donna ad occuparsi delle avventure in solitaria di Aquaman, sarà affiancata nel lavoro dal disegnatore Robson Rocha, artista che recentemente ha già disegnato il personaggio nel numero 35 della serie.
Si tratta del primo cambio creativo sulla serie di Aquaman, scritta da Dan Abnett fin dal debutto dell’era Rinascita.
Si tratta del secondo cambio di team creativo annunciato oggi, dopo l’annuncio del clamoroso ritorno di Grant Morrison, che scriverà Green Lantern, coadiuvato ai disegni da Liam Sharp.