SDCC – Netflix rilascia il primo trailer di The Dragon Prince

0
The Dragon Prince

Durante il San Diego Comic-Con, Netflix ha rilasciato il primo trailer per la sua nuova serie animata, The Dragon Prince. La serie, un fantasy sword and sorcery, debutterà sulla piattaforma streaming a settembre, ed è realizzata da un team contenente molti dei membri responsabili di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria, serie di Nickelodeon.
La storia è incentrata su due fratelli, Callum ed Ezran. Durante la guerra tra il regno dei due ragazzi e le forze elfiche confinanti, i due vengono risparmiati dall’assassina elfica Rayla. I tre decidono quindi di unire le forze nel tentativo di porre fine alla guerra tra i due popoli.

Il trailerdi The Dragon Prince rende già l’idea di quello che sarà il mondo che andremo ad esplorare. Scontri a base di esplosioni magiche, guerrieri che duellano, persino un gigantesco drago che compare proprio alla fine del filmato.
Come anticipato, la serie è stata realizzata dallo studio di produzioni multimediali Wonderstorm. Il team dietro a questa nuova serie fantasy ha moltissima esperienza nel genere, soprattutto di lavoro di gruppo. Infatti, due dei membri del team di scrittori, Aaron Ehasz e Giancarlo Volpe, hanno già lavorato insieme su Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria, Ehasz come capo scrittore e Volpe come regista. Justin Richamond, responsabile della regia del famosissimo videogioco per PS4 Uncharted 3: L’inganno di Drake, è anch’egli membro di questo neonato team. Lo stesso Richmond ha poi lasciato intendere che da The Dragon Prince potrebbe essere tratto un videogioco.
The Dragon Prince debutterà su Netflix il 14 settembre. I tre protagonisti avranno le voci di Jack DeSena, Sasha Rojen e Paula Burrows.