SDCC – Swamp Thing non sarà in continuity con le altre serie tv di DC Universe

0
swamp thing

Jim Lee, co-publishers di DC Comics, ha annunciato in un’intervista a CNet che il pubblico non si dovrà aspettare un crossover tra la serie TV con protagonista Swamp Thing e le serie TV dedicate ai Titans e alla Doom Patrol all’interno della piattaforma streaming DC Universe.

La prossima serie dovrebbe rifarsi molto alle radici horror del personaggio, piuttosto che a quelle supereroistiche, slegandosi dunque non solo dalla sua controparte cartacea in continuity con gli altri fumetti della DC Comics, e, dunque, anche con le altre serie che verranno prodotte per il servizio streaming.

Il personaggio fu creato da Len Wein e Bernie Wrightson come parte dell’universo DC, ma la serie a fumetti si spostò poi su un imprinting più maturo sotto l’etichetta Vertigo, mantenendo solo legami tenui con il DCU.

Nel 2011, con il numero 24 del Nel Giorno più Splendente il personaggio torna all’interno del DCU, dov’è tuttora.

Le riprese dell’episodio pilota di Swamp Thing dovrebbero iniziare in North Carolina questo autunno a cura del veterano Deran Sarafian (Buffy the Vampire Slayer). Produttori esecutivi del progetto saranno James Wan (Aquaman), Mark Verheiden (The Mask), Gary Dauberman (Wolves at the Door) e Michael Clear (Annabelle: Creation).

Swamp Thing arriverà nel 2019 e si unirà a prodotti come Titans, Young Justice: Outsiders, Harley Quinn e Metropolis sul servizio DC Universe, presentato pochi giorni fa e che dovrebbe essere lanciato quest’autunno.