SDCC – Terminato lo script della prima puntata della serie tv dedicata a Judge Dredd

0
Judge Dredd

Al SDCC 2018 è stato annunciato che la scrittura dell’episodio pilota di Judge Dredd: Mega-City Onela serie tv basata sul fumetto di 2000AD.
Lo sceneggiatore, Rob Williams, ha terminato la sceneggiatura dell’episodio pilota della serie tv che porterà in tv il futuro distopico di Dredd.
Judge Dredd: Mega-City One era stato annunciato l’anno scorso come sforzo congiunto d iRebellion e IM Global. La serie si concentrerà su Dredd e sugli altri agenti di legge di Mega City One. Nonostante la serie porti il suo nome, Dredd non sarà l’unico giudice su cui la serie si incentrerà, adattando il ben più grande mondo di Mega City One e oltre.
Judge Dredd è stato creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977 ed è stato tra i titoli più di successo di 200AD. Fin ora sono 2 gli adattamenti live action realizzati, il primo nel 1995 con Sylvester Stallone protagonista e il secondo nel 2012 con Karl Urban.
I fan sono interessati a rivedere Urban nel ruolo, ma il suo nuovo ruolo come protagonista della serie tv di Amazon, The Boys, potrebbe impedire ciò, nonostante anche l’interesse dei produttori e dell’attore stesso.
Non si ha ancora una data di uscita o un canale di diffusione della serie.