Secret Invasion – Quando sono stati sostituiti James Rhodes e Everett Ross dagli Skrull?

0
Secret Invasion
Don Cheadle as James 'Rhodey' Rhodes in Marvel Studios' Secret Invasion, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. © 2022 MARVEL.

Con il sesto episodio, ora disponibile su Disney+ si è conclusa Secret Invasion, la nuova serie Marvel con protagonista Samuel L. Jackson tornato nei panni di Nick Fury. La serie si chiude però con tante domande ancora senza risposta, tra cui quella legata alla sostituzione di James Rhodes e Everett Ross.

[L’articolo che segue contiene SPOILER sull’ultimo episodio di Secret Invasion intitolato “Casa”. Consigliamo dunque la lettura dopo la visione.]

Dopo lo scontro a Nuova Skrullos e dopo che Fury ha impedito il bombardamento della Russia, G’iah libera gli umani che erano stati sostituiti, tra cui Everett Ross e il vero colonello James Rhodes. Non viene però precisato quando i due personaggi sono stati sostituiti dagli Skrull. Abbiamo però degli indizi che hanno generato tanti dubbi e domande nei fan.

Quando è stato sostituito Rhodey? Quando viene tratto in salvo, possiamo notare che Rhodey indossa lo stesso camice ospedaliero indossato nella scena della risonanza magnetica dopo l’incidente avvenuto in Captain America: Civil War. Inoltre viene messa particolare enfasi nella sua liberazione e nei suoi primi istanti fuori dal bunker russo, come a simboleggiare un evento importante. Altro indizio sono i dialoghi di Everett Ross e G’iah. Il primo dice “Colonnello Rhodes, da quanto tempo è qui?”. Mentre la giovane Skrull (che ha vissuto a lungo a Nuova Skrullos con Gravik) dice “È stato tenuto in ostaggio per molto tempo”. Sarà sicuramente il film Armor Wars, di cui Rhodey sarà il protagonista, a confermare il momento preciso in cui il personaggio è stato sostituito.

Se così dovesse essere, il James Rhodes che abbiamo visto nei 9 anni precedenti agli eventi di Secret Invasion non era il vero Rhodey. Il War Machine che ha combattuto contro Thanos in Avengers: Infinity War e Endgamen, che ha vissuto il blip e ha pianto la morte del suo amico fraterno Tony Stark non sarebbe altro che uno skrull sotto mentite spoglie. Rhodes si troverebbe catapultato in un mondo completamente diverso. Un mondo senza Iron Man, un mondo senza Avengers, un mondo che ha perso 5 anni a causa del titano folle.

E invece quando è stato sostituito Everett Ross? Per quanto riguarda il personaggio di Martin Freeman il discorso è molto più fumoso. L’ultima volta che abbiamo visto il Ross è stato in Black Panther: Wakanda Forever quando nel finale viene liberato da Okoye dopo che Valentina Allegra de Fontaine lo aveva fatto arrestare. Visto che il personaggio è ricercato negli Stati Uniti visto che viene considerato in combutta con i Wakandiani, ora considerati dei nemici dalle nazioni mondiali, presumiamo che una volta salvato Okoye lo abbia portato al sicuro in Wakanda.

Questo apre però a due teorie. La prima vede Ross catturato dagli skrull di Gravis in Wakanda, il che di conseguenza fa presumere un’improbabile infiltrazione aliena nella nazione della Pantera Nera. La seconda invece vede Ross sostituito durante l’arresto, facendo sì che il Ross liberato da Okoye non sia altro che uno skrull sotto mentite spoglie. Ad avvalorare questa seconda teoria è, ancora una volta, l’abbigliamento del personaggio al momento del ritrovamento. Everett Ross infatti indossa la stessa maglietta nera con bottoni che indossa in Black Panther: Wakanda Forever al momento dell’arresto. Dunque puntiamo ad avvalorare maggiormente questa seconda ipotesi.

La serie Marvel Studios Secret Invasion è ora disponibile in streaming su Disney+.

Lascia un commento