The Secret Six – E’ l’anno dei villain in casa DC Comics

0
DC

Bleeding Cool ha appena pubblicato la notizia che la DC Comics pubblicherà un nuovo fumetto di Superman e Batman, di Joshua Williamson e David Marquez, che uscirà ad agosto e prenderà spunto dagli eventi di Dark nights: Metal e The Batman Who Laughs. In “The Batman Who Laughs” i personaggi della DC Comics avranno una versione dark di se stessi. Il compito di Superman e Batman è quello di unirsi  per cercare di identificarli.

Poco dopo che Bleeding Cool ha rivelato la notizia sono arrivati moltissimi aggiornamenti. Il più grande è stata la rivelazione che ci sarà una nuova squadra di The Secret Six nel mondo di Superman e Batman. I sei saranno composti dalle versioni dark di loro stessi.

Nella lista degli assassini, sospetti, uccisi, sono presenti un certo numero di personaggi tra cui:  Beast Boy, Kyle Rayner, John Constantine, Supergirl, Oliver Queen, Ric Grayson, Booster Gold, Barbara Gordon, Damian Wayne, Jimmy Olsen, Plastic Man, Miss Martian, Alfred Pennyworth, Hal Jordan, Shazam, Hawkman, Catwoman, Jon Kent, Wonder Woman e Jim Gordon.

The Secret Six è stato il nome di tre diverse squadre nei fumetti del DC Comics Universe, una quarta squadra è apparsa anche dell’universo alternativo. Ogni squadra ha avuto sei membri, guidati da una misteriosa figura di nome Mockingbird, che i personaggi presumono essere uno degli altri cinque membri.

The Secret Six è apparso per la prima volta nel titolo Seven Secret nel 1968. Creato da E. Nelson Bridwell e Frank Springer, questo gruppo di agenti segreti è composto da August Durant, Lili de Neuve, Carlo di Rienzi, Mike Tempest , Crimson Dawn e King Savage. Il tutto finì con la rivelazione dell’identità di Mockingbird.

Un nuovo team di Secret Six è apparso in Action Comics Weekly nel 1988 creato da Martin Pasko e Dan Spiegle, con la rivelazione che Mockingbird era Durant. La prima squadra morì quasi immediatamente con DiRienzi che successe a Durant come Mockingbird.

Nel 2005, come parte del crossover di Villains United, Gail Simone ha scritto un nuovo Secret Six con membri villain: Catman, Deadshot, Cheshire, Rag Doll, Scandal Savage e Parademon. Il Mockingbird per questa versione alla fine si scoprì essere Lex Luthor. Simone ha creato una nuova mini serie dei Secret Six disegnata da Brad Walker e Jimmy Palmiotti, che vede l’ingresso prima di Knockout, più tardi dal Cappellaio Matto e più tardi ancora da Harley Quinn. Il team è apparso in Birds of Prey di Simone, prima di ottenere una serie ancora in corso nel 2008 con: Catman, Deadshot, Scandal, Rag Doll, Bane e il personaggio originale Jeannette. Dopo il reboot del nuovo 52, Secret Six è stato rilanciato con: Catman, Black Alice, Strix, Ventriloquo (Shauna Belzer), Ralph Dibny sotto lo pseudonimo di Big Shot e il nuovo personaggio: Porcelain, con il nuovo Mockingbird: l’Enigmista.

Fonte: Bleedingcool