L’adattamento di Netflix di Shadow and Bone vede come ultima aggiunta nel cast Ben Barnes, conosciuto per Westworld e The Punisher.
L’attore ha annunciato la sua entrata nel cast come Generale Kirigan aka The Darkling, attraverso un tweet, che potete vedere qua sotto:
Day One #shadowandbone @netflix @LBardugo @HIGHzurrer pic.twitter.com/wuI9ECf6ZY
— Ben Barnes (@benbarnes) October 2, 2019
Shadow and Bone è una serie fantasy ambientata nella nazione di fantasia di Ravka, simile alla Russia pre-rivoluzione e separata dal resto del mondo da un mare abitato da terribili mostri. Il maggiore vantaggio di Ravka nei confronti del resto del mondo è dato dalla presenza di possessori di poteri magici, i Grisha. Barnes sarà il Generale Kirigan, importante personaggio della trilogia.
Nel cast abbiamo anche Jessie Mei Li come Alina Starkov, protagonista di Shadow and Bone; Freddie Carter come Kaz Brekker, un brillante artista della truffa e il personaggio principale della duologia di Six of Crows, adattata all’interno della serie; Amita Suman come Inej Ghafa; Kit Young come Jesper Fahey e Archie Renaux come Malyen Oretsev, un eccellente simil cacciatore.
#ShadowAndBone — based on @LBardugo‘s Shadow and Bone and Six of Crow novels — has found its cast: Ben Barnes as General Kirigan, Freddy Carter as Kaz Brekker, Jessie Mei Li as Alina Starkov, Archie Renaux as Malyen Oretsev, Amita Suman as Inej, and Kit Young as Jesper Fahey. pic.twitter.com/4Y79wWleMl
— See What’s Next (@seewhatsnext) October 2, 2019
La serie è adattata dallo showrunner Eric Heisserer (Arrival) e alla regia vede Lee Toland Krieger (The Chilling Adventures of Sabrina), non vi è ancora una data di uscita.
Fonte: CBR