Nella notte i Marvel Studios hanno rilasciato il nuovo trailer di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, che presenta il ritorno di un noto villan del Marvel Cinematic Universe apparso ne L’Incredibile Hulk.
Nel finale del trailer infatti, si può vedere uno monaco stregone (che si tratti di Wong?), molto simile a quelli visti in Doctor Strange, combattere in un’arena contro una figura mostruosa. Mentre l’aspetto del personaggio è leggermente modificato rispetto al film del 2008 (qui infatti presenta alcuni dettagli del volto che lo rendono più simile alla controparte cartacea), i sottotitoli del trailer non lasciano alcun dubbio, confermando che il personaggio in questione è proprio Abominio.
Emil Blonsky, aka Abominio, è apparso nel film del 2008 L’incredibile Hulk ed è stato interpretato da Tim Roth. Il personaggio non è più apparso da allora nel Marvel Cinematic Universe, ma è stato confermato che Roth apparirà nella serie di Disney+ dedicata a She-Hulk. Non è invece chiaro se lo stesso Roth apparirà anche in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Diretto da Destin Daniel Cretton e scritto da Daniel Callaham, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli vede nel suo cast Simu Liu, Tony Leung Chiu-Wai, Awkwafina, Michelle Yeoh, Meng’er Zhang, Ronny Chieng, Fala Chen e Florian Munteanu. Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 1° settembre.
Fonte: CBR