Zachary Levi rivela i collegamenti tra Shazam! e gli altri film del DCEU

0
Shazam!

Mentre i fan DC si preparano all’arrivo di Aquaman, Zachary Levi sta continuando a lasciare indizi su Shazam! 

Infatti, in questi giorni l’attore ha risposto ad un quesito che gli è stato posto da un fan su Twitter, ovvero “Shazam! sarà un film stand-alone, o bisogna essere al corrente degli eventi narrati nei precedenti film del DC Extended Universe?” 

La risposta di Levi è stata molto chiara: nonostante il film sia fruibile senza aver visto nulla prima, ci sono un sacco di riferimenti che il regista David Sandberg ha lasciato e che sono legati a Man Of Steel, Wonder Woman e gli altri film del DCEU. 

“Il film è totalmente godibile in sè. Ma, detto questo, ci sono un sacco di divertenti riferimenti ed easter eggs che possono essere apprezzati da chi è al corrente degli eventi del DCEU.” 

La dichiarazione non lascia stupiti i fan, che già nel primo trailer hanno cominciato a trovare alcune citazioni ed easter egg che facevano riferimento a Batman e Superman, e si è addirittura vociferato che Henry Cavill avrebbe potuto apparire in un cameo nei panni dell’ Azzurrone. In ogni caso, la maggior parte degli easter egg trovati sono elementi minimi come ritagli di giornale e magliette che che ci ricordano come Billy Batson sia parte integrante del DCEU.

Per ora, l’unica cosa che sappiamo è che in Shazam!, così come in Aquaman, gli eventi dovrebbero tener conto del DCEU (ad esempio dell’invasione di Steppenwolf avvenuta in Justice League) ma rimarranno film stand-alone.

Diretto da David F. Sandberg, con Asher Angel nei panni di Billy Batson, Zachary Levi nel ruolo di Shazam, Mark Strong nelle vesti del Dr Thaddeus Sivana e Djimon Hounsou in quelle dell’antico mago da cui prende il  nome la pellicola, Shazam! arriverà nelle sale il 5 aprile 2019.

Fonte: CBR

Lascia un commento