Il Trailer di “SHAZAM!” ha mostrato qualcosa di nuovo rispetto ai toni classici che molti si aspettano dai film DC, ma che dire del Dottor Thaddeus Sivana, interpretato dal carismatico Mark Strong? Come riportato da Entertainment Weekly, il Sivana del film da ragazzo ha avuto la sua possibilità, proprio come Billy Batson, di ottenere i poteri del Mago. Qualcosa non deve aver funzionato e questo lo ha portato a dedicare la sua vita alla ricerca di un modo per ottenerli, a qualunque costo.
Nel corso degli anni ci sono state diverse riletture del passato del personaggio, quasi tutte lo presentavano come il classico scienziato pazzo, quindi gli appassionati erano in attesa di scoprire quale sarebbe stato l’approccio del Sivana interpretato da Strong.
David Sandberg, regista del film, ha dichiarato:
“Mark Strong ama essere un cattivo, non è solo lui, veramente…è qualcos’altro, i suoi poteri hanno qualcosa in più rispetto a quelli di Shazam. Il pericolo in alcuni film è quando i cattivi hanno gli stessi poteri dell’eroe, qui, il cattivo ha qualcosa in più del buono che lo rende temibile.
Dobbiamo quindi aspettarci un nemico tutt’altro che scontato e che agisce grazie a qualcos’altro.
Tutti sperano nel coinvolgimento a sorpresa di Dwayne Johnson, già confermato nel ruolo di Black Adam, ma mai ufficialmente legato al primo film sul Mortale Più Potente Della Terra.
Magari lo scopriremo entro il 5 aprile 2019, data d’uscita prevista per il film con Zachary Levi.
SHAZAM! è diretto dal regista David F. Sandberg! e vede Asher Angel come Billy Batson, Zachary Levi come Shazam, Mark Strong come Dr. Thaddeus Sivana, Djimon Hounsou come un antico mago di nome Shazam, Grace Fulton come Mary Bromfield, Jack Dylan Grazer come Frederick “Freddy” Freeman, Ian Chen come Eugene Choi Jovan Armand nel ruolo di Pedro Peña, Faithe Herman nel ruolo di Darla Dudley, Cooper Andrews nel ruolo di Victor Vázquez e Marta Milans nel ruolo di Rosa Vázquez.