Shazam! – Zachary Levi vorrebbe il personaggio nella Justice League

0
Shazam!

Zachary Levi, che interpreterà Shazam! nell’omonimo film di David F. Sandberg, spera che il suo personaggio possa un giorno unirsi alla squadra della Justice League.

Questa è un’ipotesi non così impossibile data la storia del supereroe nel mondo dei fumetti; molto più improbabile al momento un seguito del film del 2017 dedicato al supergruppo.

In un’intervista rilasciata a ET, Levi ha dichiarato di aver già preso entusiasticamente in considerazione la possibilità di vedere Shazam far parte della Justice League, ancor prima di ottenere il ruolo di William “Billy” Batson.

Mentre ero ad Hollywood e mi stavo recando a fare il provino per il ruolo di Shazam ho visto i cartelloni pubblicitari del film sulla Justice League. Ho pensato: “Se tutto va bene e ottengo questo lavoro, andiamo a fare questo film, se va bene e anche quello va bene, allora io sarò, teoricamente, sul prossimo tabellone assieme a tutti quei personaggi”. Non ci ho mai pensato da quando ho ottenuto la parte, sono stati pensieri che ho avuto molto prima.

Nei fumetti, Shazam (originariamente chiamato Capitan Marvel) ha aderito a una nuova versione della Justice League durante il crossover Legends. Durante il reboot The New 52, lo scrittore Geoff Johns riportò il personaggio nella squadra e gli fece stringere amicizia con Cyborg.

Se la pellicola otterrà un buon successo e se altri film con protagonista il supergruppo di casa DC verranno prodotti, sarebbe interessante vedere come Billy Batson interagirà con il resto della squadra, specialmente quando il gruppo scoprirà che uno degli eroi più potenti del mondo ha solo quattordici anni.

Il primo trailer di Shazam! ha mostrato un lato più allegro all’interno del DC Extended Universe, raccontando cosa sarebbe successo se ad un giovane ragazzo fossero stati dati poteri soprannaturali.

Shazam!, diretto da David F. Sandberg, con protagonisti Asher Angel (Billy Batson), Zachary Levi (Shazam), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana) uscirà nelle sale italiane il 4 aprile 2019.