Shenmue – In arrivo l’anime prodotto da Adult Swim e Crunchyroll

0

Shenmue, la leggendaria serie videoludica di SEGA che ha debuttato su Dreamcast nel lontano 1999, arriverà presto in una nuova incarnazione anime.

Secondo quanto riportato da Deadline, Adult Swim e Crunchyroll, entrambi appartenenti al conglomerato di WarnerMedia, hanno infatti collaborato per creare un adattamento originale basato sul leggendario videogioco, attualmente programmato per una durata di 13 episodi. L’anime di Shenmue sarà trasmesso in tutto il mondo al di fuori del Giappone e della Cina continentale sul sito di Crunchyroll. Negli Stati Uniti invece andrà in onda sui contenitori notturni di Cartoon Network dedicati ad adolescenti e young adult, quali Toonami e ovviamente su Adult Swim

Sarah Victor, responsabile dello sviluppo di Crunchyroll, ha dichiarato:

“Il primo videogioco di Shenmue è stato rilasciato più di 20 anni fa e siamo davvero entusiasti di poter lavorare di nuovo con Adult Swim per dare nuova vita a questo franchise attraverso l’arte dell’anime. Siamo ansiosi di mostrare ai nostri fan ancora di più di questa serie d’avventura piena d’azione mentre andiamo avanti con la produzione.”

Jason Demarco, direttore creativo di Adult Swim nonchè co-creatore di Toonami ha aggiunto:

“Il mondo di Shenmue è affascinante e unico, e siamo così entusiasti di collaborare con Yu Suzuki per portare la sua epica creazione in forma di anime e rendere altrettanto epiche le scene di arti marziali!”

Creato da Yu Suzuki, Shenmue uscì in Giappone per Sega Dreamcast nel dicembre del 1999, arrivando negli Stati Uniti nel novembre del 2000 e un mese dopo in Europa. Fu seguìto dall’atteso Shenmue II pubblicato sempre Dreamcast nel 2001 in contemporanea in Giappone ed in Europa. Il secondo capitolo della saga arrivò negli Stati Uniti su Xbox nel 2002, versione che sbarcò anche in Europa l’anno seguente. L’ultimo capitolo della trilogia, Shenmue III, è uscito in tutto il mondo per Playstation 4 e PC nel novembre del 2019.

La trama di Shenmue segue le vicende di Ryo Hazuki e della sua sete di vendetta in seguito all’assassinio del padre nel dojo di famiglia. Seguendo il responsabile in un viaggio che lo porterà da Yokosuka in Giappone fino a Hong Kong, Ryo apprenderà l’esistenza di forze mistiche all’opera in una pericolosa avventura che lo coinvolgerà in una vicenda più grande di quanto potesse aspettarsi.

Fonte: CBR

Lascia un commento