Shenmue 3 – Il nuovissimo trailer a pochi giorni dal lancio

0
Shenmue III redcapes

È stata una lunghissima attesa per i fan della serie, ma finalmente il terzo capitolo della saga di Shenmue è pronto al lancio. Sono trascorsi 18 lunghissimi anni dalla pubblicazione di Shenmue II: era il lontano Settembre del 2001 e a causa di un Sega Dreamcast (console sulla quale uscì) ormai sulla via del tramonto e una campagna pubblicitaria fallimentare dei primi due giochi, le speranze di proseguire le avventure di Ryo Hazuki in un seguito del titolo erano davvero bassissime. Ma oggi tutto ciò è cambiato, e Shenmue III si appresta a debuttare nel migliore dei modi.

Il gioco verrà rilasciato su PlayStation 4 e PC il 19 Novembre e tramite il nuovo trailer di lancio gli sviluppatori ringraziano gli irriducibili, chi non ha mai abbandonato la speranza, con parole dalle note decisamente nostalgiche: “18 years ago the clock stopped. Time vanished into an unfathomable future. But passions never waver. A moment in motion, a story renewed.”, ricordando che l’entusiasmo e la passione ardono sempre nei cuori di chi ha il coraggio di sognare (e di aspettare).

Il trailer mostra Ryo e Ling Shenhua, l’antagonista Lan Di e molti altri elementi caratteristici della serie volutamente preservati che i fan noteranno di certo.

Il progetto ha avuto inizio il 15 Giugno 2015 come campagna crowdfunding sul famoso sito Kickstarter; adesso, 4 anni dopo, il gioco (che ha battuto ogni record diventando la campagna per un videogame più veloce al mondo a raggiungere il suo obbiettivo, oltre a diventare quella più costosa) è finalmente completo.

Nel corso dell’ultimo anno, per dare una ripassata trama, è stata inoltre rilasciata la Shenmue I & II HD Collection: versione rimasterizzata dei primi due capitoli della serie disponibile per PC e PS4.
La saga, concepita dal suo creatore in principio come una storia divisa in più parti, non si concluderà con questo nuovo titolo. Di conseguenza, quindi, qualora ottenesse un riscontro sufficientemente positivo, vedrà ottimisticamente un quarto capitolo nel suo futuro. E noi saremo lì, come sempre, con la nostra passione ardente. Quella che ci ha sempre scaldato e contraddistinto.

Fonte: Gamespot

Lascia un commento