Sienna Miller svela che Chadwick Boseman per lei rinunciò a parte del suo salario di City of Crime

0
chedwick_boseman-Sienna_miller

Sienna Miller ha rivelato alla rivista Empire che Chadwick Boseman donò una parte del suo stipendio per aumentare la sua paga per City of Crime, film in cui hanno recitato insieme. Nel corso dell’intervista, la Miller racconta di come City of Crime arrivò un periodo in cui si sentiva un po’ esausta nella recitazione. Boseman riuscì tuttavia a convincerla a recitare nel ruolo della co-protagonista del film, principalmente perché voleva lavorare con lei. Tuttavia, l’attore era anche uno dei produttori del film e diede il suo sostegno alla Miller, negoziando per darle una parte della sua paga in nome della parità di genere.

Potete apprezzare la testimonianza di Sienna Miller sulla generosità di Chadwick Boseman qui sotto, nella trascrizione di quanto dichiarato dall’attrice a Empire:

“Non sapevo se raccontare o meno questa storia, e non l’ho ancora fatto. Ma la dirò, perché penso che sia una vera testimonianza di chi fosse. Questo era un film con un budget piuttosto alto, e so che tutti capiscono la disparità retributiva a Hollywood, ma ho chiesto una cifra che lo studio non avrebbe elargito…. Ho detto che Lo Avrei fatto DiEtro giusto ricompenso. E Chadwick ha finito per donare un po’ del suo stipendio per farmi arrivare alla cifra che avevo chiesto. Ha detto che era quanto meritavo di essere pagata. Fu la cosa più stupefacente che abbia mai vissuto. Quel genere di cosa non accade tutti i giorni. Mi disse: ‘Verrai pagata per quello che meriti, e quello che vali.’ ‘”

Continua Sienna Miller, il livello di generosità di Chadwick Boseman era davvero unico tra le star di Hollywood:

“È solo difficile immaginare un altro uomo in quella città comportarsi in modo gentile o rispettoso. All’indomani di questa storia, la raccontai ad altri miei amici attori maschi e tutti se ne andarono molto tranquilli a casa, quaNdo probabilmente AvreBbero dovuto sedersi e pensare a queste cose per un po’. Ma non c’è stata alcuna vistosità, è stato come dire, ‘Naturalmente ti farò arrivare a quella cifra, perché questo è quanto dovresti essere pagata’. ‘”

Ogni nuova storia che emerge su Chadwick Boseman aggiunge un tassello all’eredità del defunto attore, il quale ha sicuramente fatto onore ai suoi ruoli cinematografici vivendo con nobiltà e generosità anche la sua vita personale fuori dai set. Si è assunto l’enorme responsabilità di rendere Black Panther una pietra miliare della cultura pop mentre combatteva il cancro; si è prodigato in opere di beneficenza per aiutare altre persone nella loro battaglia contro il cancro e le malattie rare mentre combatteva la sua; E a quanto abbiamo saputo ora, pare anche che abbia dato il buon esempio per l’uguaglianza retributiva di genere a Hollywood che si perpetra per anni. La cosa più sorprendente è che Chadwick Boseman ha fatto tutto questo senza mai perdere il suo equilibrio interiore e la sua personalità calda e coinvolgente, senza mai permettere allo sconforto di prevalere su di lui.

Chadwick Boseman era davvero un Re nella vita di tutti i giorni.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento