[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SOLO: A STAR WARS STORY, ORA NEI CINEMA. SE NON AVETE ANCORA VISTO IL FILM SIETE PREGATI DI NON PROSEGUIRE NELLA LETTURA DELL’ARTICOLO PERCHE’ POTREBBE CONTENERE SPOILER SU DI ESSO E SU ALTRI PRODOTTI RELATIVI AL FRANCHISE DI STAR WARS]
Solo: A Star Wars Story è appena uscito nei cinema e per quanto non si stia comportando benissimo al box office ha offerto un buon intrattenimento e tanto da discutere ai fan sopratutto in merito ad un collegamento inaspettato.
Nella pellicola, Han si mette contro i criminali noti come Alba Cremisi, un gruppo che i fan dell’universo espanso e specialmente di Star Wars The Clone Wars e Star Wars Rebels dovrebbero avere ben in mente.
Dietro a questo impero del crimine non vi è però l’ennesimo Jabba, ma Darth Maul, che è sopravvissuto allo scontro con Obi Wan Kenobi nella minaccia Fantasma e ora guida un impero del crimine.
Maul è stato salvato e quando il fratello lo ha ritrovato insieme hanno formato una formidabile alleanza, preso il controllo della banda di criminali noti come l’alba cremisi e poi si sono insediati su Mandalore, che è diventata la lor base segreta.
L’apparizione di Maul è solo un cameo per i fan di Star Wars che dovranno dunque aguzzare di più la vista nei prossimi film antologici alla ricerca di camei del genere ora che tutto il franchise è sempre più interconnesso.