Sony e Disney starebbero lavorando ad un nuovo accordo per Spider-Man e Venom

0
Sony

Le ultime settimane sono state un inferno per i fan dell’amichevole Spider-Man di quartiere, colpiti dalla vicenda che ha visto il mancato rinnovo dell’accordo tra  Sony  e Disney per la gestione dei diritti legati all’utilizzo di Spider-Man nei film Marvel.

Sembrerebbe però che i rapporti tra le due major non siano stati effettivamente troncati, e negli ultimi giorni si è fatta insistente la voce secondo la quale i due colossi dell’intrattenimento sarebbero pronti a raggiungere un nuovo accordo che, qualora andasse a buon fine, vedrebbe ancora Spider-Man nello stesso universo cinematografico degli Avengers.  In caso contrario, potemmo consolarci sapendolo nello stesso universo di Venom.

L’accordo dovrebbe prevedere che la Disney ottenga il 30% di Spider-Man e che anche Venom diventi parte del MCU, ma al momento non è ancora dato sapere se le due parti troveranno un accordo: il gelo è calato proprio quando Disney, che fino a Far From Home non aveva spese nella produzione dei film con Tom Holland, ma solo una parte dei guadagni, aveva proposto a Sony di dividere equamente spese e incassi, una proposta non favorevole a Sony. Da quel momento, le notizie sono state molte e spesso contraddittorie tra di loro e, dopo qualche settimana di silenzio, sembrerebbe che il discorso possa essere riaperto.

Chi sia il colpevole in questa situazione non è ancora chiaro, tant’è che Tom Holland ha dichiarato:

Devo a loro il mio successo come attore, sono contento di come mi abbiano sostenuto dopo Frar From Home, per cui sono sicuro che il futuro di Spider-Man sia in buone mani

Diverso il parere di Kevin Smith, regista e scrittore, non molto sicuro di come Sony possa gestire il tutto:

Non lo so, amico, ho visto Amazing Spider-Man 2. Non credo che sappiano cosa stanno facendo.

Ora non resta che attendere i prossimi sviluppi della vicenda.

Fonte: wegotthiscovered