Sony ha contattato Antoine Fuqua per la regia del film su Morbius

0
Morbius Antoine Fuqua

Morbius, è uno dei nemici di Spider-Man più conosciuti, apparso anche nella serie animata degli anni 90 ed ora il film a lui dedicato annunciato l’anno scorso potrebbe aver trovato il suo regista.

Antoine Fuqua, regista di Training Day, è stato approcciato da Sony a proposito di un film sul personaggio.

“Da bambino sono cresciuto coi fumetti. Mi avevano contatto per Black Panther anni fa. Ci saranno dei motivi per cui sono venuti a parlarmi di un personaggio Mravel, Morbius. Non lo conosco. Ho un figlio di 13 anni, sto rivedendo alcune di quelle cose[i supereroi] ed è eccitante. Vorrei crearne un’altro. Qualcosa più vicino a quello che mi fa eccittare.”

Ha detto Fuqua a JoBlo

Fuqua potrebbe riferirsi al film di Morbius annunciato l’anno scorso, il cui script è stato affidato agli sceneggiatori di Power Rangers, Burk Sharpless e Matt Sazama e che si ambienterà nell’universo Marvel Cinematico attuale.

Il personaggio ha debuttato per la prima volta in Amazing Spider-Man #101 nel 1971, Morbius il vampiro vivente è stato creato da Roy Thomas e Gil Kane. Come suggerisce il suo nome, non è un vampiro qualunque, infatti Michael in realrà è un biochimico che per curare un disordine del sangue ha creato una procedura sperimentale per curare la sua malattia, ma ha fallito ed ora è una sorta di superumano con sindrome di Vampirismo.