Sony Pictures al lavoro sul film di Faith della Valiant

0
Faith

Sony Pictures ha deciso di dare un’accelerata al progetto relativo all’adattamento cinematografico di Faith, serie a fumetti edita da Valiant Comics . Lo studio ha infatti arruolato, per quanto riguarda lo screenplay della pellicola, la scrittrice della serie American Gods, Maria Melnik. La Melnik ha infatti scritto otto episodi dell’adattamento televisivo del romanzo di Neil Gaiman prodotto da Starz, oltre ad aver messo mano ad altre produzioni del network tra le quali Counterpart e Black Sails.
Per chi non fosse a conoscenza di Faith Herberth, nota anche come Zephyr, il personaggio (creato da Jim Shooter e David Lapham) è un membro del team dei Renegades dell’universo Valiant Comics, un gruppo di supereroi che combattono la corrotta Fondazione Harbinger ed il suo misterioso leader. Faith Herbert ha il potere del volo, insieme alla possibilità di creare campi di forza che utilizza per proteggere i suoi alleati e per manipolare gli oggetti. Faith è una dei pochi supereroi in attività nel mondo dei comics ad avere un evidente problema di peso in eccesso. 
Faith
Non si tratta comunque della prima collaborazione tra Sony Pictures e Valiant Comics per portare i personaggi della casa editrice sul grande schermo. E’ infatti in lavorazione un film basato sui fumetti di Bloodshot, con Vin Diesel nel ruolo dell’omonimo eroe, oltre a Eiza Gonzales (Baby Driver), Toby Kebbel (Outlander) e Sam Heugan. Inoltre, si vocifera da tempo di un film sui Renegades già in lavorazione.
Faith
Faith ha avuto la sua serie a fumetti personale nel 2016, ad opera di Jody Houser (testi) e Francis Portela e Marguerite Sauvage ai disegni.