Sony Worldwide Studios ha acquisito Insomniac Games

0
Insomniac Games
Marvel's Spider-Man_20180823212440

Sony ha acquisito lo studio Insomniac Games, che diventerà il quattordicesimo studio interno della casa di produzione di PlayStation. L’annuncio è stato ufficializzato nelle scorse ore.

Insomniac, per chi non lo conoscesse, è lo studio responsabile di videogiochi come Ratchet & Clank, Resistance e soprattutto il recente ed apprezzatissimo Marvel’s Spider-Man, videogioco per PlayStation 4 che ha ricevuto ottimi consensi di critica e pubblico.

Questa la dichiarazione ufficiale di Shawn Layden, capo di Sony Interactive Worldwide Studios:

Insomniac Games è uno degli studi più famosi ed apprezzati dell’industria, e la loro capacità di creare videogiochi di livello assoluto per quanto riguarda storytelling e gameplay è assolutamente inarrivabile. Collaboriamo con lo studio da anni, e siamo eccitati nel poter annunciare il loro ingresso ufficiale in Sony Worldwide Studios. Faremo grandi cose insieme su PlayStation.

Ted Price, CEO di Insomniac, ha replicato:

Entrare a far parte della famiglia Sony darà ad Insomniac Games ancora più possibilità nel raggiungere i nostri obiettivi, che sono da sempre la soddisfazione e l’affetto delle persone. Siamo legati a PlayStation praticamente dal nostro primo giorno, e la nostra collaborazione ha sempre amplificato i nostri risultati, e penso che Marvel’s Spider-Man ne sia la prova. Ora non vediamo l’ora di migliorare ancora per fornire la migliore esperienza possibile ai nostri fan.

Fonte: Polygon