Spawn – Jamie Foxx sarà il protagonista del film

0
Jamie Foxx

Il film a lungo rimandato di Spawn sta per avvenire con Jamie Foxx protagonista nel ruolo di Al Simmons aka il primo a vestire i panni di Spawn, il film è prodotto da Blumhouse.

L’attore ha per un bel pò girato intorno al ruolo, per poi accettare di essere il protagonista di questo nuovo cinecomic.

Il film segnerà anche il debutto alla regia di Todd McFarlane, ed è descritto come un cinecomic oscuro e vietato ai minori, secondo Deadline il budget stimato è tra i 10 e i 12 milioni di dollari.

Abbiamo anche una sorta di sinossi del film, che sembra sarà fedele al materiale d’origine:

Foxx interpreta Al Simmons, un membro di un gruppo speciale della CIA che viene tradito due volte. Dopo essere stato incastrato per omicidio, il suo corpo viene dato alle fiamme. Sarà così convinto a diventare l’Hellspawn pur di tornare a casa e riunirsi con la moglie. Ma Spawn si trovano costretto in un corpo demoniaco e scopre che la moglie si è sposata con il suo migliore amico. Così questa creatura inizia la sua personale guerra contro il male e la feccia della città, in delle battaglie tra bene e male che coinvolgono la terra, il paradiso e l’inferno.

McFarlane aveva Foxx in mente quando ha iniziato a scrivere lo script del film.

“Jamie è venuto da me in ufficio 5 anni fa, e aveva questa idea su Spawn di cui abbiamo parlato. Non l’ho mai dimenticato e mentre stavo scrivendo lo script e lui era quello che mi immaginavo nel ruolo. Quando ho terminato la stesura, tutti non facevano che parlare di attori ed ho detto, ‘andrò da Jamie prima e finché non dirà no, non voglio pensare a nessun’altro nel ruolo perché non ho nessun’altro in mente.’ per fortuna neanche lui se l’era dimenticato e quando sono tornato per parlare di Spawn, lui era pronto.”

Introdotto nel 1992 da McFarlane, Spawn è stato uno dei più noti personaggi nati sotto Image Comics, tanto da generare vari spin off, un film con Jai White e una serie animata per HBO. McFarlane da quando ha annunciato di star realizzando il film ha tenuto i fan sempre aggiornati. I casting sono iniziati a Gennaio.