Star Trek: Discovery – Gli showrunner sono stati licenziati, subentra Alex Kurtzman

0
Alex Kurtzman

Altro cambio di showrunner per Star Trek: Discovery, la serie principale di CBS All Access.

Come rivelato da The Hollywood Reporter, gli showrunner della prima stagione, Aaron Harberts e Gretchen Berg sono stati licenziati e sostituiti da Alex Kurtzman, produttore esecutivo della serie che ora nella seconda stagione sarà anche showrunner della serie.

CBS Television Studios ha rilasciato un comunicato ufficiale.

“Abbiamo effettuato alcuni cambiamenti alla direzione di Star Trek: Discovery. La serie continuerà sotto al leadership del produttore esecutivo e co-creatore, Alex Kurtzman. La seconda stagione debutterà nel 2019 con nuove storie su quello di successo che è stato costruito con la prima stagione.”

La decisione del cambio di showrunner non è stata chiarificata, alcune voci, a cui CBS non ha dato seguito, riguardano delle accuse di molestie verso gli sceneggiatori e di comportamenti inadeguati. Per quello che riguarda la serie, la seconda stagione è già alle riprese del suo quinto episodio, quindi Kurtzman entrerà come showrunner dall’episodio 6.

Star Trek: Discovery vede nel cast Sonequa Martin-Green, Doug Jones, Anthony Rapp, Shazad Latif, Mary Wiseman, Wilson Cruz, Mary Chieffo, Jason Isaacs e Michelle Yeoh.