Star Trek – La serie con Patrick Stewart si chiamerà Star Trek: Picard

0
Star trek: Picard

CBS, durante l’upfront a New York ha rivelato titolo e logo della nuova serie dedicata all’universo di Star Trek, in cui Patrick Stewart riprenderà il ruolo che aveva in Star Trek: The Next Generations, il Capitano Jean Luc Picard: la serie si chiamerà Star Trek: Picard.

Lo sceneggiatore di Star Trek: Into Darkness, Alex Kurtzman, è lo showrunner. Hanelle Culpepper (Star Trek: Discovery) è la regista del pilot e del secondo episodio, diventando così la prima donna a lanciare una serie di Star Trek nei 53 anni di storia del franchise.

Non sappiamo ancora molto della trama, ma sicuramente tratterà le conseguenze della distruzione del pianeta Romulus, vista in Star Trek(2009) diretto da J.J. Abrams.

Quando Stewart ha annunciato per la prima volta il suo ritorno al ruolo in Star Trek: Las Vegas, ha detto:

Negli ultimi anni, è stato bello ascoltare molte storie su come The Next Generation abbia portato conforto alle persone, visto durante periodi difficili della loro vita o come l’esempio di Jean-Luc abbia ispirato così tanti a seguire le sue orme, perseguendo scienza , esplorazione e leadership. Sento che sono pronto a tornare da lui per la stessa ragione, per ricercare e sperimentare la luce confortante e riformatrice che potrebbe risplendere in questi tempi spesso molto bui. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro brillante team creativo mentre tentiamo di dare vita ad una storia fresca ed inaspettata.

Di seguito potete vedere un breve video in cui è stato svelato il logo:

Anche Kate Aurthur di Buzzfeed News ha preso un’immagine dal trailer del teaser ancora inedito e conferma che, sì, Patrick Stewart sembra ancora sorprendentemente fantastico per la sua età.

Ora non ci resta che attendere l’uscita del teaser trailer.

Fonte: Collider