La pre-produzione di Star Wars: Cassian Andor, la mini-serie prequel con protagonista il personaggio di Rogue One: A Star Wars Story interpretato da Diego Luna, procede a gonfie vele verso la futura release su Disney+. Secondo Neal Scanlan, esperto di effetti speciali alla Lucasfilm che ha lavorato a tutti i film di Star Wars da quando lo studio è stato acquisito dalla Disney, alcuni personaggi tagliati fuori dai film potrebbero fare delle apparizioni nella serie di prossima uscita.
“Abbiamo tutti questi personaggi non sfruttati. Tutti creati per i film e che poi sono stati esclusi in fase di montaggio o si sono visti solo per qualche fugace momento. La serie su Cassian è una meravigliosa seconda opportunità per riprendere alcuni di questi personaggi, dar loro nuova linfa vitale e portarli all’interno della nuova storia”, ha spiegato Scanlan in una recente intervista.
I dettagli sulla serie sono ancora sconosciuti, ma si sa che i protagonisti saranno Cassian, ovviamente, ed il suo fidato droide K-2SO. I due affronteranno un’avventura che si svolgerà in un tempo precedente rispetto agli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Una breve sinossi rilasciata qualche tempo fa parlava della serie come una travolgente storia dalle tinte miste tra spy-movie e thriller, in cui Cassian cercava di fermare le macchinazioni dell’Impero Galattico.
A capo del progetto ci sarebbe Stephen Schiff. Star Wars: Cassian Andor vedrà per l’appunto il ritorno di Diego Luna nei panni del protagonista. Anche Alan Tudyk tornerà a vestire i panni del droide K-2SO. La serie arriverà su Disney+ in un non meglio precisato, per ora, momento nel 2021.
Fonte: CBR