Star Wars Episodio IX – nuove immagini dal set

0
Star Wars

In questi giorni sono state pubblicate alcune foto dal set di Star Wars Episodio IX, che ci mostrano Chewbacca (Joonas Suotamo) ed i nuovi look di Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac).


In mezzo ai tre eroi della saga compare anche un nuovo personaggio che, ad un primo sguardo, sembrerebbe essere quello interpretato da Naomi Ackie, una delle nuove aggiunte al cast della saga.
Il trio di combattenti della Resistenza è stato visto l’ultima volta a bordo del Millennium Falcon, e fa parte dei pochi superstiti della Resistenza, decimata dalle forze del Primo Ordine durante Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Guidati dal Generale Leia Organa (Carrie Fisher), insieme all’apprendista Jedi Rey (Daisy Ridley) e alla meccanica Rose Tico (Kelly Marie Tran), il piccolo gruppo di combattenti si oppone al Primo Ordine ed al suo comandante di fatto Kylo Ren (Adam Driver), ex allievo di Luke Skywalker (Mark Hamill), e figlio di Leia e di Han Solo. 
Altre foto rilasciate nei giorni scorsi ci avevano mostrato il Falcon attraccato in quello che sembra un pianeta ricco di foreste. Ovviamente, essendo ben lontani dall’uscita della pellicola, qualsiasi dettaglio su trama ed eventi salienti è ancora top secret, come ci si poteva aspettare da J.J Abrams, tornato al ruolo di regista dopo Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson.
Il cast includerà ancora tutti i protagonisti dei precedenti film:  Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd, oltre ai veterani della saga Mark Hamill, Billy Dee Williams, e Anthony Daniels, che ritorneranno nei panni rispettivamente di Luke Skywalker, Lando Calrissian e C-3PO.
Tra i nuovi volti, Naomi Ackie è la prima delle aggiunte al cast, che comprendono Richard E. Grant (Logan) e Keri Russell (Dawn of the Planet of the Apes), i cui ruoli non sono ancora stati ufficializzati
Star Wars Episodio IX sarà prodotto ancora una volta da Abrams e da Kathleen Kennedy di Lucasfilm, insieme al co-produttore di Il Risveglio della Forza, Michelle Rejwan. Callum Greene (The Hobbit: La Desolazione di Smaug ) e Jason McGatlin (Solo: A Star Wars Story) saranno produttori esecutivi. Abrams dirigerà il film scritto insieme a Chris Terrio (Batman v Superman: Dawn of Justice).
Star Wars: Episodio IX arriverà nei cinema il 20 dicembre 2019.