Si sta tenendo in queste ore l’EA Play, la presentazione delle novità di Electronic Arts all’E3 2019. Il primo gioco, il più atteso, ad essere presentato è stato Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo gioco dedicato al franchise della galassia lontana lontana.
Sono stati mostrati ben 15 minuti di gameplay di questo nuovo gioco, sviluppato dal team responsabile di Apex Legends, Respawn Entertainment, che uscirà il 15 novembre 2019.
Si tratta, come già anticipato, di un action single player in terza persona in cui utilizzeremo un padawan Jedi di nome Cal Kestis, sopravvissuto all’Ordine 66 ed in fuga dall’Impero Galattico.
Il gioco, come suggerito fin dal trailer, è ambientato poco dopo Star wars Episodio III – La Vendetta dei Sith, e ci vedrà impegnati, per quello che si è visto, a combattere le forze dell’Impero, impegnate a sterminare i pochi Jedi rimasti ed ogni forma di resistenza.
Il gameplay mostrato è particolarmente fluido, pur trattandosi di un’alpha, e mostra una grafica di ottimo livello. A primo impatto il gioco ricorda molto da vicino, ed è sicuramente un fattore positivo, i giochi della saga Il potere della Forza, con combattimenti frenetici a colpi di spada laser e poteri della Forza.
Il gioco mostra quello che ci si aspettava fin dall’annuncio: azione, combattimento, personalizzazione del personaggio tramite punti abilità. Non sono ovviamente emersi grossi dettagli sulla trama, com’è giusto che sia in questi casi.
Il personaggio di Cal, come già annunciato, è modellato sulle fattezze di Cameron Managhan, attore reso celebre dal ruolo di Joker nella serie TV Gotham.
Nel gameplay mostrato, Cal è alle prese con una missione di salvataggio di alcuni Wookie, e si scontra principalmente con truppe imperiali di basso livello.
Le primissime impressioni sono assolutamente positive, ma è troppo presto per sbilanciarsi in giudizi affrettati.
Star Wars Jedi: Fallen Order arriverà il 15 novembre su Xbox One, PC e PlayStation 4.