Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Un attore ammette di aver perso il proprio copione

0

Pochi giorni fa, il regista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, J.J Abrams, ha rivelato che lo script dell’ultimo film della saga ha rischiato di essere venduto online venendo così rivelato a tutto il mondo. Infatti una delle star del film, di cui all’inizio non era stato fatto il nome, avrebbe dimenticato sotto il letto il copione, il quale dopo poco è stato messo all’asta su eBay. Il giorno dopo è stato chiesto alla protagonista Daisy Ridley se sapesse qualcosa dell’incidente, ma lei ha rivelato di non essere la colpevole. Oggi John Boyega ha confessato che il copione apparteneva a lui.

Durante l’edizione di oggi di Good Mornig America, il conduttore Michael Strahan ha chiesto a Boyega notizie sull’incidente del copione. Dopo aver cercato di sviare la conversazione, Boyega ha detto a tutti di aver lasciato lo script sotto al letto prima che arivasse su eBay. Poi ha raccontato tutta la storia:

Ok ragazzi, sono stato io. Lasciatemi dire cosa è successo. E’ accaduto nel mio appartamento. Stavo traslocando e ho lasciato il copione sotto il letto. Pensavo: “Sai cosa? Lo lascerò sotto il mio letto, quando mi risveglierò domattina lo prenderò e me ne andrò”. Ma poi i miei amici sono venuti da me, abbiamo festeggiato e lo script è rimasto lì. Poi alcune settimane dopo è arrivato l’addetto alle pulizie, ha trovato il copione e l’ha messo su eBay per tipo 65 dollari. Non ne conosceva il vero valore

Boyega ha twittato il video della sua apparizione su Good Mornig America con la descrizione: “Sono stato io maledizione!”

E’ stato uno sbaglio ingenuo da parte di Boyega, ma è stato fortunato che l’addetto alle pulizie non sapesse quanto valore potesse avere uno script di Star Wars. Se l’addetto fosse stato un fan sfegatato della serie forse tutto il mondo avrebbe conosciuto la sceneggiatura del film mentre era ancora in produzione.

Fortunatamente l’intero incidente è stato tenuto sotto controllo prima che le cose potessero degenerare.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è nei cinema dal 18 dicembre.

Fonte: Comicbook