Dopo anni di dibattiti, uno studio condotto da MusicMagpie, un negozio online di merce di intrattenimento, ha concluso che Die Hard, Trappola di Cristallo in Italia, è in realtà un film di Natale.
MusicMagpie ha ristretto in quattro categorie i film per le vacanze: Riferimenti Natalizi, Financial Performance, Critical Acclaim e Holiday Buzz, raccogliendo una gran quantità di film sotto queste categorie che a loro volta sono suddivisi per quante scene con Babbo Natale sono presenti o quante canzoni natalizie sono presenti nel film.
A partire dalle quattro macrocategorie e relative sottocategorie, il film si è aggiudicato la nomina di film Natalizio, ottenendo anche un punteggio di 11/20 nella classifica generale dei film natalizi.
Di seguito potete vedere tutti i punteggi ottenuti da questo film, compreso i dati riferiti al Natale.
Ricordiamo inoltre che così come A Christmas Carol di Dickens o La Vita è Meravigliosa, Die Hard parla della redenzione di un uomo durante la vigilia di Natale.
Il film fa parte di una popolare saga cinematografica poliziesca d’azione creata da Roderick Thorp ispirandosi al romanzo Nulle è eterno, Joe di Roderick Thorp, e distribuito dalla 20th Century Fox, che narra le vicende del poliziotto John McClane, interpretato da Bruce Willis.
Fonte: Newsrama