Star Wars – Messa in pausa la produzione della serie su Obi-Wan

0
Star Wars Obi-Wan Kenobi Disney+

Dalla scorsa settimana erano iniziate a girare alcune voci riguardo alcune problematiche sorte attorno la serie tv su Obi-Wan Kenobi. All’interno di questa, Ewan McGregor riprenderà il ruolo interpretato nei prequel di Star Wars in una storia ambientata otto anni dopo La Vendetta dei Sith. L’autore Hossein Amini e la regista Deborah Chow (che ha lavorato già a The Mandalorian) avevano il ruolo di occuparsi della serie, e l’inizio della produzione era previsto per quest’anno. Queste voci riguardavano potenziali problemi dietro le quinte, e se lo show non è stato cancellato, è possibile che la serie venga ritardata.

Si apprende da Collider che due fonti diverse, ed indipendenti tra di loro, hanno detto che la produzione è stata messa in pausa, e la crew composta per l’occasione ai Pinewood Studios di Atlanta è andata a casa. Non c’è alcuna indicazione riguardo le tempistiche, ma il team ha saputo che la serie è in pausa a tempo indeterminato

Sembra che la presidente della Lucasfilm e produttrice della serie su Obi-Wan Kathleen Kennedy si sia detta non soddisfatta degli script. La cosa più logica da pensare è che adesso proprio le sceneggiature verranno riscritte con la speranza di ricominciare la produzione in estate, ma i tempi potrebbero anche prolungarsi. Inoltre, il report è stato confermato anche da The Hollywood Reporter, che ha aggiunto nuove informazioni: Lucasfilm al momento è alla ricerca di un nuovo showrunner che possa rimpiazzare Amini. La serie potrebbe ridurre i suoi episodi da sei a quattro. La volontà è quella di trattare la storia in maniera simile a quanto fatto con The Mandalorian: si vedrà Obi-Wan impegnarsi per proteggere un giovane Luke. Probabilmente potrebbe apparire anche Leia.

Queste problematiche hanno fatto si che anche la serie, una volta che questa uscirà, sarà ridotta a solo quattro episodi. Con un nuovo sceneggiatore arriva un numero di episodi ridotto per la serie. Inizialmente, Ewan McGregor avrebbe dovuto interpretare Obi-Wan Kenobi per più di quattro episodi, anche se ora gli episodi sono stati ridotti ufficialmente a quattro. È stato sostenuto che il regista Deborah Chow, che più recentemente ha diretto episodi di The Mandalorian, e la star Ewan McGregor siano ancora attaccati alla serie.

Sembra dunque che la Lucasfilm voglia avere del buon materiale a disposizione prima di procedere con le riprese, piuttosto che procedere in maniera esitante e dubbiosa. Questo dinamica avrebbe senso, visti i risultati delle ultime produzioni travagliate di Star Wars. Rogue One è stato riscritto e rielaborato durante le riprese, con Tony Gilroy ad occuparsi dei reshoots per estendere il terzo atto; per quanto riguarda Solo, i registi Phil Lord e Chris Miller hanno abbandonato la pellicola nel bel mezzo della produzione, lasciando il posto ad un subentrante Ron Howard. La stessa serie su Obi-Wan, inizialmente, era prevista essere un film dedicato al Maestro Jedi. Dopo però, alla Lucasfilm hanno deciso di espandere la storia e di farne una serie tv per Disney+.

Lo stesso attore protagonista Ewan McGregor ha insistito sul fatto che lo sconvolgimento della serie non sia “drammatico” come potrebbero pensare i fan:

Non me ne sono reso conto fino a quando non siamo arrivati qui stasera. Ma non è così drammatico come potrebbe sembrare.

C’è tanta attesa attorno a questa serie, e se da un lato provoca dispiace il probabile slittamento, è anche vero che è da apprezzare che la Kennedy e tutto il suo team si stiano prendendo il loro tempo per confezionare il miglior prodotto possibile per un personaggio di Star Wars estremamente amato, al fine di mantenere alto lo standard creatosi ormai con la prima stagione di The Mandalorian. La serie ideata da Jon Favreau e Dave Filoni ha riscosso grandi apprezzamenti da parte di pubblico e critica. Una seconda stagione è già in produzione e arriverà a fine 2020.

Fonte: Collider

Lascia un commento