Il concept art mostra un Jedi, con la spada laser accesa, che difende un trio di Younglings mentre Darth Vader marcia sul Tempio Jedi con una legione di truppe di cloni. “Ha ancora questo compito”, ha detto McGregor del suo Jedi esiliato, “che è quello di tenere Luke al sicuro”.
Altri concept art mostrano una creatura simile a una razza che fluttua sopra degli schiavi che lavorano duramente nell’arido paesaggio sabbioso di Tatooine. “Cominciamo su Tatooine, e andiamo in un’avventura spassosa”, ha scherzato McGregor guardando un pianeta acquoso, dove soldati armati sparano su una creatura marina dalle molte braccia.
“Non potremmo raccontare la storia di Obi-Wan Kenobi senza rivolgerci ad Anakin o Vader”, ha aggiunto Chow su un’immagine del Vader corazzato seduto su un trono mentre comunica con un ologramma, forse il suo maestro.
“La cosa più bella di tutte è che mi ha riportato insieme ad Hayden”, ha detto un vertiginoso McGregor. “Sarà fantastico riunire di nuovo quei personaggi, in modo molto inaspettato.”
Chow ha confermato che il pubblico “vedrà sicuramente Obi-Wan e Darth Vader di nuovo” mentre vediamo la lama blu di un Obi-Wan incappucciato scontrarsi con la lama rossa ardente di Darth Vader, evocando le immagini del loro precedente incontro in La vendetta dei Sith.
“Fare un altro colpo l’uno contro l’altro potrebbe essere abbastanza soddisfacente per tutti”, ha scherzato McGregor. “Ci auguriamo che vi piaccia tanto quanto noi ci divertiremo a realizzarlo”.
McGregor ha recitato l’ultima volta in tutti e tre i prequel di Star Wars diretti da George Lucas usciti nelle sale tra il 1999 e il 2005. Ha ripreso brevemente il suo ruolo solo con la voce in Star Wars: The Force Awakens del 2015, il primo film di Star Wars della Disney. di proprietà della Lucasfilm e del finale della saga dello scorso anno Star Wars: The Rise of Skywalker.
Fonte: Comicbook