Rupert Friend, interprete dell’Inquisitore in Obi-Wan Kenobi parlando della serie, sembrerebbe aver svelato un collegamento con Star Wars Jedi: Fallen Order.
Friend che è stato recentemente intervistato da Entertainment Weekly a proposito del suo ruolo come Grande Inquisitore, ha parlato di numerosi elementi che saranno nella serie, tra cui appunto il suo personaggio e il suo uso della spada laser da inquisitore, molto attesa dai fan ed un potenziale crossover.
“E’ un bel punto, perché molte delle cose che adoro dell’universo di Star Wars riguardano la sua capacità di espandersi e fare crossover. Vedere personaggi che agiscono nei loro mondi limitati, apparire in più film o videogiochi addirittura. Penso che i personaggi siano creati con così tanta cura e così interessanti da guardare che si prestano bene a dei crossover. Quindi sarei apertissimo a questa possibilità. Adoro la parte e mi piacerebbe vedere cosa potrebbe succedere se interagissero. O anche solo se guardi questa timeline, ci sono davvero molte cose affascinanti. Per dire lui [L’inquisitore] decide di lasciarsi morire, perché ci sono cose peggiori della morte, riferendosi alla punizione di Darth Vader. Sarebbe interessante esplorarle.”
I fan dopo questa dichiarazione hanno iniziato a chiedersi se fossero indizi della presenza di Cal Kestis, il protagonista di Star Wars Jedi: Fallen Order in Obi-Wan Kenobi. Le due storie sono ambientate nello stesso periodo e già Ewan McGregor, interprete dal maestro Jedi aveva dichiarato che Deborah Chow, regista della serie ne era ben al corrente. Dunque non ci resta che attendere per vedere se la serie sull’ultimo maestro Jedi riserverà anche questo tipo di sorprese.
Fonte: Comicbook