Star Wars – Rosario Dawson vuole interpretare Ahsoka Tano

0
rosario dawson Ahsoka Tano star wars

Ci sono alcuni personaggi che i fan di Star Wars non dimenticheranno mai. La famiglia Skywalker è sicuramente in questa lista, ma ci sono altri Jedi che vale la pena di ricordare, da Obi-Wan a Yoda, ed un posto va riservato anche a Ahsoka Tano.

Se tra i piani della Disney ci fosse quello di ampliare il fanchise di Guerre Stellari, un’attrice hollywoodiana è pronta a saltare in sella.

Su Twitter, Rosario Dawson ha condiviso un post in cui veniva paragonata a Ahsoka. Il debutto di The Mandalorian ha lasciato i fan a domandarsi se la studentessa di Anakin Skywalker sarebbe mai apparsa nella serie di Disney+. Secondo la timeline, Ahsoka dovrebbe avere circa 40 anni in The Mandalorian e alcuni fan hanno pensato che la Dawson starebbe perfettamente in quei panni. C’è anche da dire che, visto che il personaggio appare come voce della Forza insieme agli altri Jedi morti in The Rise of Skywalker, si potrebbe pensare che sia morta. Diciamo che le opzioni sono varie e sicuramente Dave Filoni sa come gestire il personaggio. Potrebbe addirittura apparire (e forse sarebbe più corretto) nella serie su Obi-Wan Kenobi che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del Maestro di Anakin.

Chiaramente l’attrice la pensa come tutti gli altri. Ha condiviso il post sulla propria pagina, rispondendo con “Ditelo a loro” e l’hastag “Ahsoka Lives”.

Non è la prima volta che la Dawson manifesta il suo interesse nei confronti di Ahsoka: nel 2017 l’attrice aveva detto su internet quale fosse la sua versione preferita del personaggio. Ha affermato di amare particolarmente l’arco narrativo di Mortis, la storia che fa parte della cosiddetta Guerra dei Cloni. Queste vicende seguono Ahsoka e i suoi mentori mentre vanno nel reame chiamato Mortis; lì l’eroina assorbe dentro di se un grande potere della Forza.

Per ora Star Wars non ha annunciato programmi per Ahsoka, ne’ film, ne’ serie tv. L’eroina è apparsa brevemente in Star Wars: The Rise of Skywalker, la suo voce si può sentire mentre parla con Rey attraverso la Forza; il suo incoraggiamento ha favorito la caduta di Palpatine, ma per ora non è stata confermata la sua presenza in nessun altro progetto. Se mai il personaggio entrasse nel mondo live action, sicuramente Rosario Dawson spera di ricevere una chiamata dalla Disney e dalla Lucasfilm.

Fonte: Comicbook

 

 

Lascia un commento