Static Shock – Michael B. Jordan produrrà il nuovo film DC

0
Static Shock

Dopo l’annuncio avvenuto durante il DC FanDome, stanno finalmente arrivando i primi dettagli sul progetto live action legato al personaggio di Static Shock, uno dei personaggi più celebri nati dall’etichetta Milestone Media.

Tra le varie info legate al progetto che stanno emergendo, sicuramente quella più interessante è legata al coinvolgimento del popolare attore Michael B. Jordan, che produrrà il film su Static Shock, come dichiarato dallo stesso attore, decisamente non nuovo al mondo dei cinecomics, essendo stato la Torcia Umana in Fantastic Four e Killmonger in Black Panther: 

Sono orgoglioso di entrare a far parte della costruzione di un nuovo universo incentrato su supereroi neri. La nostra comunità ne ha bisogno. Outlier Society si sta impegnando per dare vita a diversi fumetti attraverso tutte le piattaforme e siamo entusiasti di collaborare con Reggie Hudlin e Warner Bros. in questo primo passo”.

Static Shock  è un personaggio creato da Milestone Media e DC Comics nei primi anni ’90.  Il personaggio è stato protagonista di una serie animata trasmessa in Italia da Cartoon Network tra giugno e 2001 e febbraio 2006. Ambientata nell’immaginaria Dakota City, la serie ha come protagonista Virgil Hawkins, un teenager afroamericano che – nel corso di un evento noto come Big Bang – viene esposto a un mutagene sperimentale che gli dona il potere di controllare e manipolare l’elettricità. Con l’aiuto del compagno di scuola e amico Richie Foley (che diventerà Gear dalla terza stagione in poi) il giovane supereroe combatterà i criminali metaumani che minacciano la sicurezza della sua città.

Non è ancora chiaro se il coinvolgimento di Jordan sarà solo a livello produttivo o se l’attore prenderà parte anche al film in qualche ruolo.

Fonte: Hollywood Reporter

 

Lascia un commento