Stranger Things 5 – L’ultima stagione sarà più breve della quarta e sarà ambientata interamente ad Hawkins

0
stranger things 4

Dopo un’interessantissima quarta stagione, valsa tutta l’attesa che ha richiesto, la quinta e ultima stagione di Stranger Things avrà meno episodi della precedente, secondo quanto hanno affermato i Duffer Brothers, creatori della serie Netflix. “Per la prima volta da sempre, il disegno non si chiude alla fine di questa nuova (quarta) stagione, quindi ripartiremo da lì”, così ha detto Matt Duffer in una recente ospitata in un podcast.

“Non so se si andrà a 100 miglia orarie già dall’inizio della quinta stagione, ma la storia si svolgerà ad una velocità supersonica. I personaggi sono già sul punto di entrare in azione. Sono già sul punto di avere un obiettivo e un motivo per raggiungerlo”. Oltre a questi argomenti di trama, i creatori di Stranger Things hanno anche parlato di quella che sarà la forma e la durata della quinta e ultima stagione, spiegando di come il finale sarà effettivamente nuovamente lungo ma non quanto Il Piano, il nono episodio della quarta stagione.

I fratelli Duffer ci hanno in realtà scherzato un po’ su, spiegando che l’ultima puntata della quinta stagione sarà una sorta di Il Ritorno del Re per Stranger Things, facendo ovviamente riferimento al terzo capitolo de Il Signore degli Anelli, dalla durata per altro di 3 ore e 21 minuti. Probabilmente il finale non sarà davvero così lungo, ovviamente; considerando ciò che ha detto il duo dei Duffer, il finale della quinta stagione durerà “almeno due ore” ma non sarà più lungo del finale della quarta stagione (di 2 ore e 22 minuti). Tuttavia. i fratelli hanno fatto intendere che il finale della serie Stranger Things avrà “qualcosa come otto finali”, motivo per cui la carne al fuoco sarà tanta e le situazioni da risolvere anche.

I fratelli Duffer hanno anche parlato di voler tornare in qualche modo alla prima stagione per la conclusione della saga. Innanzitutto i due hanno accennato ad un setting ambientato totalmente ad Hawkins, per poi aggiungere: “Vogliamo tornare a fare tante cose fatte nella prima stagione. Si rivedranno interazioni di quegli episodi lì, a livello di coppie e gruppi. C’è qualcosa di emozionante nel chiudere così il cerchio”.

Le quattro stagioni complete di Stranger Things sono disponibili su Netflix. Nessuna data ancora per la quinta.

Fonte: Entertainment Weekly

Lascia un commento