Suicide Squad 2 – James Gunn scriverà e possibilmente dirigerà il film

0
James Gunn

James Gunn è stato assunto da Warner Bros. e DC Entertainment per scrivere e possibilmente dirigere il prossimo capitolo di Suicide Squad.
Questo è il primo lavoro che il regista riceve dopo che a Luglio Disney lo aveva licenziato a causa dei famosi tweet che lo vedevano scherzare su argomenti molto seri e che erano stati portati alla luce da Mike Chernovich, un giornalista facente parte del movimento alt right.
Warner Bros aveva contattato il regista, Gavin O’Connor (The Accountant) per dirigere e sceneggiare il film, ma poi è stato legato al nuovo film di Ben Affleck, Torrance che è sempre prodotto da Warner. Lo studio sarebbe in trattatibe con Gunn sin da quando è stato allontanato da Guardiani della Galassia Vol.3 dalla Disney.
L’allontanamento di Gunn da Guardiani della Galassia, un franchise che ha contribuito a far partire ha scioccato molti, sopratutto considerando i risultati dei primi due film che hanno incassato 773 e 863 milioni di dollari, rispettivamente.
Gunn porterà un nuovo approccio a Suicide Squad, il cui primo capitolo uscito nel 2016 ha incassato 746 milioni di dollari e vede un cast composto da Margot Robbie, Will Smith, Jai Courtney, Viola Davis, Jared Leto, Cara Delevingne, Joel Kinnaman, Jay Hernandez, Karen Fukuhara, Adewale Akinnuoye-Agbaje e altri. Prima di passare a questo film Margot Robbie sarà però impegnata nella pellicola sulle Birds of Prey, che vede alla regia Cathy Yan e nel cast Mary Elizabeth Winstead come Huntress e Jurnee Smollett-Bell come Black Canary.