Suicide Squad #50 sarà l'ultimo numero della serie a fumetti

0
suicide squad

La testa dedicata alla Suicide Squad terminerà a gennaio con il numero 50, come dichiarato dalla DC Comics.

Il numero, scritto da Rob Williams (Fear Itself: Uncanny X-Force), sarà caratterizzato dai disegni di Diogenes Neves (Deathstroke) e Scott Hanna (Spider-Man: Tornando A Casa), cover ad opera di Jim Lee (Justice League) e Scott Williams (All-Star Batman and Robin) ed una variant cover ad opera di Francesco Mattina (Highway to Hell).

Williams si è occupato dell’interna gestione Rebirth della Suicide Squad. Lee, invece, ha avuto la rara opportunità di lavorare alla cover sia del primo numero sia dell’ultimo numero.

Data la recente tendenza ad interrompere una serie per poi rilanciarla poco dopo con un nuovo team creativo, soprattutto per quanto riguarda titoli di primo piano, non sarebbe sorprendente un rilancio nel corso del 2019 con un nuovo team creativo al timone.

Altra possibilità è quella di mettere in pausa temporanea la testata fino a quando non sarà imminente l’uscita di un film, tra quelli attualmente in sviluppo, che abbiano tra i protagonisti Harley Quinn e/o altri membri del gruppo.

Qui sotto riportiamo la sinossi del numero 50, in uscita negli Stati Uniti il 30 gennaio.

SUICIDE SQUAD n°50
sceneggiatura: ROB WILLIAMS
disegni: DIOGENES NEVES & SCOTT HANNA
cover: JIM LEE & SCOTT WILLIAMS
variant cover: FRANCESCO MATTINA

L’infezione nella prigione di Temho Me4ta si sta diffondendo e non può essere permesso che raggiunga la superficie. La Suicide Squad è tutto quello che può fermare una pandemia globale. Siamo giunti alla linea di confine: la squadra sarà costretta a rispettare il suo nome? Non perdere questo numero speciale in formato extra!