Superman and The Authority – DC Comics annuncia la nuova serie scritta da Grant Morrison

0
Superman and The Authority

A quanto pare le voci dell’allontanamento di Grant Morrison dalla DC Comics dopo Green Lantern Season Two erano solo quello voci. Infatti, DC Comics, dopo l’uscita del rumor ha confermato che lo scrittore scozzese tornerà a scrivere l’Uomo D’Acciaio dopo la breve parentesi in Action Comics nel 2011 con Superman and The Authority.

La notizia è arrivata tramite Amazon che ha pubblicato l’annuncio della prima edizione del volume che raccoglie la serie, composta da due numeri (per ora). Il fumetto sarà scritto da Grant Morrison e vedrà ai disegni Mikel Janin e ai colori Jordie Bellaire. Nel nuovo team di Authority abbiamo Superman come capo e poi Midnighter, Apollo, Incantatrice, Manchester Black, OMAC, Natasha Irons e una sorta di Flash.

Sicuramente è una notizia importante, soprattutto con quello che è successo all’ultimo figlio di Krypton negli ultimi anni come il ritorno di suo figlio Jonathan Kent/Superboy ora in piena pubertà dopo un periodo con il nonno Jor El nello spazio e poi su una terra alternativa dove risiedeva il Sindacato del Crimine d’America e, come se non bastasse, anche la rivelazione della sua identità segreta a tutto il mondo. Dobbiamo quindi presumere che questa sua nuova condizione e il suo essere diventato anche il “Presidente della terra” possa aver contribuito. Inoltre, il tutto potrebbe collegarsi anche al ritorno di Checkmate annunciato in precedenza e che vede Brian Michael Bendis alle redini della nuova squadra di spie che vede Lois Lane a capo del team insieme ad un misterioso Mr King e anche Freccia Verde in veste spionistica dopo Event Leviathan.

Authority è stato creato da Warren Ellis per Wildstorm alla fine degli anni 90 e ha avuto un immenso successo, ma con il suo approccio oscuro ai supereroi e più realistico è stato anche citato e sbeffeggiato da molti autori come Joe Kelly. Kelly che proprio sulle pagine di Superman ha scritto “What’s So Funny About Truth, Justice And The American Way?” in cui l’Uomo D’Acciaio si scontrava con una L’Elite una squadra di superesseri che mimava l’Authority del tempo e che vedeva come capo Manchester Black, ironicamente, entrato a far parte di questa nuova Authority.

Fonte: BC

Lascia un commento