Supernatural – Jared Padalecki rivela il suo episodio preferito della serie

0
Supernatural

Di certo non ci sono state risparmiate lacrime nelle ultime 15 stagioni di Supernatural, ma forse nessun momento ne è stato così pieno come il finale dell’episodio “Cuore” della seconda stagione.

Con le lacrime che scorrono copiose sul suo volto, Sam, riluttante, è costretto a sparare a Madison (Emmanuelle Vaugier), donna con la quale aveva avuto un breve ma intensa relazione, perchè trasformatasi in un lupo mannaro. La scena è emblematica dal momento che rappresenta a pieno come sia devastante a livello personale il lavoro dei Winchester e allo stesso tempo non ha paura di mostrare il lato più sensibile dei due protagonisti maschi.

Per Jared Padalecki questo è stato l’episodio in cui ha pianto di più. In una intervista rilasciata a TVLine prima dell’ultima stagione della serie, l’attore ha detto:

“Sì ero un fiume di lacrime! In quello e in “Croatoan” in cui Sam deve dire a Dean ‘I’m not worth it. You got to let me die’… Ma penso che in “Cuore” abbiano usato più scene in cui piango. [In] “Croatoan” ho pianto molto ma alla fine si è preferito di tagliare un po’ per dare più spazio alla storia.”

Per dare a “Cuore” il giusto peso emotivo, Padalecki ha dichiarato:

“Mi ricordo che per prepararmi alla scena mi sono immaginato come sarebbe stato uccidere il mio cane. Mi ricordo di aver pensato come sarebbe amare qualcosa o tenere a qualcosa molto profondamente ed essere costretto a dirgli addio.”

Inoltre ha aggiunto che l’ha aiutato il fatto di essere sul set con Jensen Ackles:

“Eravamo insieme sul set da meno di due anni ma mi sono sentito sempre così al sicuro con Ackles, con Manners [regista dell’episodio ndr.], con la crew, con Emmanuelle. Sono riuscito a sfogare molto di ciò che era represso in Sam e penso anche in Jared. E’ difficile provare a capire da chi proveniva.”

La performance di Padalecki è stata talmente forte da suscitare una reazione inaspettata di Ackles. L’attore ha rivelato:

“Non mi aspettavo di emozionarmi, ma guardarlo affrontare ciò che stava affrontando… Penso che nell’ultima inquadratura della scena che si chiude con me ci sia una lacrima che scorre sul mio volto. Non era mia intenzione, ma era così emozionante, e penso che sia stata la prima volta che ho pensato ‘insieme potremmo fare questo tipo di scene drammatiche molto bene’. Perchè prima di quel momento avevamo girato scene fraterne simili, ma quella era stata la prima volta che ci siamo lasciati sopraffare dalle emozioni.”

Il finale dell’ultima stagione di Supernatural è andato in onda negli Usa il 19 novembre.

Supernatural è disponibile su Amazon Prime Video.

Fonte: TVLine

Lascia un commento