Deadpool 3 – Disney e Marvel Studios sono al lavoro sul film

0
Deadpool

Sembra che il mercenario più amato di casa Marvel sta finalmente per tornare in azione! Come sappiamo, Disney dopo aver acquisito la Fox ha confermato in tempi non sospetti l’intenzione di introdurre nel prossimo futuro gli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel.

Sul fronte Deadpool 3 per lungo tempo non ci sono state novità. In molti si sono chiesti se l’R-rating dei due precedenti film fosse troppo per una azienda family-friendly come la Disney, tuttavia sembra che questo non rappresenti un problema concreto. Disney e Marvel Studios infatti hanno iniziato a lavorare sul terzo film dedicato al Mercenario Chiacchierone, che vedrà Ryan Reynolds tornare nei panni del protagonista e come produttore.

Secondo quanto riportato da Deadline, Reynolds e Disney avrebbero coinvolto alla scrittura del film le sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Logelin, i cui nomi sono sempre più sulla cresta dell’onda dopo aver lavorato su Bob’s Burgers per diversi anni. La notizia è stata diffusa da Justin Kroll, reporter di Deadline, che ha comunicato la news con un post su Twitter, specificando che la nuova iterazione del franchise è tutt’ora concepita come un film R-rated. Potete vedere il tweet a seguire qui sotto:

Entrambi i film di Deadpool finora usciti, arrivati rispettivamente nel 2016 e nel 2018, sono stati scritti da Rhett Reese e Paul Wernick. Se il tono rimarrà quello che conosciamo, il cambiamento degli scrittori rappresenta una novità per il franchise, e sarà interessante vedere come questo si rifletterà sullo stile di questo terzo capitolo.

Per quanto riguarda il regista, non è ancora trapelata alcuna notizia sugli eventuali candidati. Tim Miller, che ha diretto il primo film, era previsto che tornasse a dirigere anche Deadpool 2, ma alla fine lasciò la guida del progetto per divergenze creative. Al posto di Miller subentrò quindi subentrò David Leitch, il quale tuttavia è alquanto improbabile che riuscirà a mettersi alla guida del nuovo Deadpool, vista la sua agenda molto fitta.

Non resta che aspettare le prossime mosse dei Marvel Studios per vedere come procederà la realizzazione di Deadpool 3.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento