Sword Art Online – La Terza stagione sarà divisa in due parti

0
Sword art online

La terza stagione di Sword Art Online, adatterà l’arco più lungo della serie di Light Novel, Alicization e i fan si stavano chiedendo quanto potesse essere lunga la stagione di conseguenza e ora potrebbero avere una risposta.
Un rumor rilasciato tramite twitter indica che la stagione sarà divisa in 2 parti, ma non rivela di quanti episodi ognuna conterrà.


Sword Art Online: Alicization ha ricevuto un’anteprima per pochi in Giappone e durante questa, la voce di Kirito nella serie, Matsuoka Yoshitsugu, ha dichiarato che la serie sarà divisa in due corsi.
Per chi non sapesse cosa vuol dire “corso” per una serie anime, normalmente si indica corso quando gli episodi di una stagione sono tra i 12 ed i 13 episodi distribuiti nell’intera sezione anime in cui debuttano. Due corsi contano normalmente un ordine di 26 episodi, ma SAO potrebbe aver ricevuto un ordine “doppio” quindi ben 2 corsi da 26 episodi, facendo occupare quasi tutto il 2019 dalla nuova stagione.
L’arco di Alicization nelle light novel copre dal volume 9 al 18 e vede Kirito accettare un lavoro da un misterioso Rath, che consiste nel provare un nuovo tipo di FullDive, il Soul Translator. Ma Rath segretamente sta lavorando per creare una nuova Intelligenza Artificiale per scopi militari con l’anima di un bambino al suo interno.