Nelle scorse ore è arrivata la notizia della cancellazione di Krypton da parte di SYFY, ed a peggiorare l’umore dei fan della serie, è stato confermato che anche lo spin-off dedicato a Lobo non rientra nei piani del network. Il personaggio dell’Uomo, introdotto proprio durante la seconda stagione della serie sul nonno di Superman, sembrava avere tutte le carte in regola per ottenere una propria serie, sempre ad opera di Cameron Welsh, showrunner di Krypton ma, alla luce dell’improvvisa cancellazione, anche lo spin-off dedicato al personaggio interpretato da Emmett J. Scanlan è stato cancellato, almeno per il momento.
Stando infatti a quanto riportato, sembrerebbe che Warner Horizon stia cercando di capire come portare la serie su Lobo presso altri canali TV, anche se al momento non è ancora chiaro se ci siano reali possibilità di salvare un progetto non ancora avviato, ma dal sicuro fascino. Oltre a Lobo, è probabile che si tenterà in qualche modo di salvare Krypton e, vista l’attuale situazione, una delle mete più papabili sembrerebbe essere l’imminente nuova piattaforma HBO Max, di proprietà Warner Media.
Scanlan si era espresso positivamente pochi mesi fa riguardo al suo ruolo di Lobo:
Anche Cameron Cuffe, il protagonista di Krypton, ha speso ottime parole sul personaggio dello Czarniano:
E’ probabile che sapremo qualcosa in più sul fato di Krypton e di Lobo nel futuro prossimo, quando verranno svelati ulteriori dettagli su HBO Max.
Fonte: Comicbook