Terminate ufficialmente le riprese di “Maleficent 2”

0
Maleficent cover

Dopo circa tre mesi di riprese, la prima fase nella realizzazione di Maleficent 2 si è ufficialmente conclusa, come ha rivelato Joachim Rønning tramite un post sul proprio profilo Instagram. Nella foto, lo staff ed il cast assieme sono immortalati in uno degli ambienti principali del film, nei Pinewood Studios di Londra; nella didascalia, il regista ringrazia tutti quanti per il lavoro svolto e fa ironicamente notare che gli studi nei quali è stato ricreato il mondo incantato della storia sono vicini all’aeroporto di Heathrow, uno dei più affollati della città.
Ronning post
In un altro post sul proprio profilo ufficiale, anche l’attrice Elle Fanning – interprete di Aurora – ha dato l’annuncio, aggiungendo che la pellicola uscirà nel 2020.
Elle Fanning post
Il primo Maleficent è uscito nel Maggio 2014 e la nuova interpretazione della storia de La Bella Addormentata ha suscitato fin da subito opinioni contrastanti nel pubblico; tuttavia, alla fine il lungometraggio si è rivelato uno dei maggiori successi dell’anno ed ha incassato più di 758 milioni di dollari.
Come ricorderete se lo avete visto, il film si conclude con Malefica (Angelina Jolie) che risveglia Aurora al posto del Principe Filippo e con la sconfitta del perfido Re; per quanto ciò lasciasse ampiamente spazio ad ulteriori sviluppi sui vari rapporti tra i personaggi e non solo, in realtà la realizzazione del già pianificato sequel è sempre dipesa dalla disponibilità della Jolie, che è stata confermata solo alla fine dello scorso anno. Lo stesso Rønning – che aveva già diretto per la Disney Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar – è stato ingaggiato soltanto nel Maggio scorso, a ridosso dell’inizio delle riprese.
Oltre alle già citate protagoniste, al cast si aggiungono altri nomi molto importanti: Michelle Pfeiffer interpreterà la Regina Ingrith, Harris Dickinson il Principe Filippo e Chiwetel Ejiofor avrà la parte di un personaggio che potrebbe attrarre in senso romantico la stessa Malefica. Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville torneranno nel ruolo delle tre fatine, mentre Ed Skrein avrà il ruolo del cattivo.
Come già accennato, dopo il finale a sorpresa del primo capitolo sarà ora interessante vedere che direzione prenderanno le varie relazioni personali e la storia stessa: ciò che è stato rilasciato finora della trama non lascia intendere granchè, anche se già si intuisce che la lotta per la salvezza della brughiera magica avrà una parte centrale – e la post produzione che inizierà adesso, avrà certamente ancora una volta un ruolo fondamentale nel realizzare tutte le creature fantastiche che popolano l’area e gli effetti dei poteri appena recuperati da Malefica.
Quello che al momento incuriosisce di più, tuttavia, è il rapporto che verrà sviluppato tra la Fata/Strega e la Regina – soprattutto date le voci (poi smentite) che avrebbero voluto le due attrici in forte competizione sul set. Chissà se questo si noterà anche nella pellicola? Soltanto il tempo ce lo dirà.
L’uscita nelle sale cinematografiche americane di Maleficent 2 è prevista per il 29 Maggio 2020.