The Batman – Ben Affleck spiega finalmente il motivo del suo abbandono

0
The Batman Ben Affleck

Più di un anno fa, precisamente il 30 gennaio 2019, Ben Affleck confermava la sua volontà di lasciare il ruolo di Batman, in seguito a circa un anno e mezzo di speculazioni riguardo il suo futuro come Cavaliere Oscuro. Quel che è successo ha poi spianato la strada per l’arrivo di Robert Pattinson, pronto ad indossare maschera e mantello in The Batman di Matt Reeves.

Adesso, in un’intervista per il New York Times, Affleck ha spiegato le motivazioni dietro il suo abbandono del progetto, dopo che per un periodo non sarebbe dovuto essere solo protagonista, ma anche regista. Secondo quanto riportato dal Times le motivazioni sarebbero una combinazione di fattori problematici nella vita dell’attore: i suoi problemi con l’alcolismo; la separazione da Jennifer Garner, ora sua ex-moglie; le difficoltà durante le riprese e la promozione di Justice League nel 2017.

“Ho mostrato ad alcune persone che mi erano vicine lo script che avevo preparato per il film di Batman”, ha detto Affleck. “Mi hanno detto che la sceneggiatura era ottima. Ma hanno anche aggiunto che pensavano che se avessi dovuto affrontare di nuovo una pressione simile a quella del 2017 sarei sprofondato nuovamente, e pericolosamente, nell’alcol”.

Ben Affleck ha ottenuto il ruolo di Bruce Wayne nel 2013 in occasione di Batman V. Superman: Dawn of Justice, dove alla regia c’era Zack Snyder. L’attore ha poi ripreso il ruolo per un cameo in Suicide Squad nel 2016. Per tanto tempo ha lavorato ad uno stand-alone sul Crociato Incappucciato, con l’intenzione di dirigere la pellicola. I problemi sono arrivati, tuttavia, prima che Justice League arrivasse nelle sale cinematografiche, con risultati ambigui. A febbraio 2017 Affleck ha definitivamente abbandonato la cabina di regia per il film con l’arrivo di Matt Reeves. Qualche mese dopo, precisamente a Luglio, lo stesso Reeves ha annunciato di aver messo totalmente da parte la sceneggiatura scritta da Ben.

Da allora, però, Affleck è andato avanti e prossimamente lo si vedrà nel dramma sportivo The Way Back. Nel film interpreterà un coach di una squadra liceale di basket che è alle prese con l’alcolismo. Per quanto riguarda The Batman, la sua uscita è prevista per il 2021.

Fonte: Hollywood Reporter

Lascia un commento