In un’intervista a Collider Colin Farrell ha parlato del suo ruolo in The Batman, il prossimo film in uscita sul Cavaliere Oscuro, diretto da Matt Reeves.
Farrell interpreterà Pinguino, uno dei più famosi avversari di Batman, ma le sue rivelazioni potranno lasciare un po’ l’amaro in bocca ai fan del personaggio perché, a suo dire, sarà presente nel film per “cinque o sei scene […], nove minuti.”
L’attore aggiunge: “Non vedo l’ora di vedere il film perché almeno non sarà rovinato dalla mia presenza, visto che ci sono solo per cinque o sei scene. E’ davvero liberatorio per me, sarò a disagio per quei fottuti nove minuti e per il resto potrò godermi il film, non vedo l’ora di vedere in che modo Reeves ha portato in scena questo mondo.”
Parlando dell’aspetto del personaggio ha elogiato il make-up artist che si è occupato del suo trucco: “Mike Marino è un genio. Un assoluto genio del disegno e della scultura. Lui ha creato questo viso per Pinguino. Lui e Matt [Reeves] hanno parlato di come sarebbe dovuto apparire il personaggio, della statura e della sua fisicità. Io ero ingrassato molto per The North Water e non volevo farlo di nuovo perché ho avuto qualche problema di salute e mi sono detto che non ne valeva la pena solo per un ruolo. So che molto attori ingrassano e dimagriscono e Dio li benedica, gli auguro tutta la salute possibile. Ma per quanto riguarda me, credo che The North Water sia l’ultima volta in cui faccio una cosa del genere. Così abbiamo deciso per una tuta che mi avrebbe fatto sembrare più grasso.”
Gran parte del film è ancora avvolto nel mistero, però si sa che un avversario che invece vedremo molto di più sarà l’Enigmista, interpretato da Paul Dano, che dovrebbe avere un ruolo chiave nella pellicola. Questo cattivo è stato visto poco al cinema, quindi potrebbe essere una bella sorpresa.
Nel film ci saranno anche Robert Pattinson, nei panni del protagonista, Zoe Kraviz nei panni di Catwoman e Peter Sarsgaard nei panni di Gil Colson (un personaggio completamente inedito del film, ma pare che abbia qualche similitudine con Harvey Dent).
The Batman dovrebbe uscire ad Ottobre 2021.
Fonte: Comicbook