The Batman – Robert Pattinson sarebbe fortemente sotto stress

0
The Batman Robert Pattinson

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun, una fonte interna alla produzione avrebbe svelato alcune tensioni in corso set di The Batman.

Il contatto del giornale afferma che Robert Pattinson, nuovo volto del Cavaliere Oscuro, sarebbe letteralmente esausto a causa delle esigenti richieste del regista Matt Reeves. Quest’ultimo avrebbe infatti portato l’attore a fare più di 50 ciak di alcune scene con indosso la pesante e scomoda bat-suite del personaggio, portando l’attore al limite della sopportazione e rendendo la troupe esausta. La fonte del The Sun infatti afferma:

“Le riprese sono state un processo davvero estenuante, specialmente per Robert, dato che Matt è un tale perfezionista. Gira le scene più volte impantanandosi nei minimi dettagli. A volte è come se non sapesse quando è il caso di fermarsi.”

La fonte ha poi aggiunto:

“Matt ha già girato dei blockbuster prima, ma qui siamo su un altro livello. Batman è senza dubbio il supereroe più popolare di tutti i tempi e quando il film uscirà al cinema sarà il primo film sul Cavaliere Oscuro da oltre dieci anni. Nessuno sta negando che per questa produzione la posta in gioco sia alta e che Matt stia sentendo la pressione di far andare tutto bene, ma Robert ha già avuto problemi con queste produzioni colossali in passato. Alla fine ha finito per odiare Twilight, e l’ultima cosa che tutti vogliono è che si stanchi anche di questo.”

Le riprese principali dei film erano iniziate a gennaio per poi essere sospese a marzo dopo l’aggravarsi della pandemia. La produzione è poi ripartita settembre ma è stata ancora brevemente sospesa a causa della positività al virus di Pattinson. Le riprese al momento dovrebbero concludersi entro febbraio, tuttavia, si vocifera che Matt Reeves abbia paura di un altro possibile ritardo:

“Tutti questi contrattempi dovuti al COVID hanno reso Matt paranoico. È arrivato al punto da dirigere le scene con indosso un piumino e con degli occhiali da sci. È discutibile che siano indumenti a prova di Covid, ma se lo fa sentire più a suo agio, sta bene a tutti.”

In attesa di riscontri più affidabili vi invitiamo a considerare queste affermazioni come semplici voci di corridoi. Certo è che la lunga ed esasperante produzione del film ostacolata più volte anche dalla pandemia, si è rivelata fino ad ora molto più complessa del previsto.

Diretto da Matt Reeves e scritto dallo sceneggiatore-prodigio Mattson Tomlin insieme allo stesso Reeves, il nuovo film dedicato al Crociato Incappucciato avrà luogo in un nuovo universo distaccato dal DC Extended Universe. Il cast vedrà tra i protagonisti Robert Pattinson nei panni di Bruce WayneZoë Kravitz nel ruolo di Selina KyleColin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Pinguino e Paul Dano nel ruolo del villain principale della pellicola, l’Enigmista. Completano il prestigioso cast John Turturro nei panni del boss Carmine FalconeAndy Serkis nel ruolo di Alfred PennyworthJeffrey Wright nel ruolo del commissario James Gordon, mentre Peter Sarsgaard sarà il procuratore distrettuale Gil Colson. Intanto l’attrice esordiente Jayme Lawson, inteprete del personaggio di Bella Real, ha svelato i primi dettagli sul personaggio.

The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento