Y: L’ultimo Uomo – Rilasciato il teaser trailer della serie tratta dal fumetto Vertigo

0
Y: L'ultimo Uomo

FX ha rilasciato il primo teaser trailer per Y: L’ultimo Uomo, adattamento televisivo dell’omonimo fumetto Vertigo scritto da Brian K. Vaughn e disegnato da Pia Guerra.

Il teaser trailer è un racconto della catastrofe che seguiremo nella serie tv. Il teaser spiega come un giorno metà del mondo è scomparso, il 95% dei piloti di aerei, il 92% dei CEO più importanti e l’85% degli ufficiali governativi, tutti scomparsi. Tutti tranne uno. Il teaser è accompagnato dalla canzone di James Brown, “It’s A Man’s Man’s Man’s World”, azzeccato per una serie che seguirà un mondo distopico che ha visto tutta la popolazione mondiale maschile sparire.

Potete vedere il teaser qui sotto:

La serie è in sviluppo dal 2015, ma ha trovato la sua casa su FX solo nel 2018, quando l’emittente ha ordinato un episodio pilota. Durante la pre-produzione dell’episodio pilota sono cambiate molte cose sul set come ad esempio gli showrunner, Michael Green e Aida Mshaka Croal, che sono stati sostituiti da Eliza Clark e Barry Keoghan, che doveva interpretare Yorrick Brown che è stato sostituito nel 2020 da Ben Schnetzer. Attualmente la serie è prodotta da FX Television e debutterà a settembre su Hulu negli Stati Uniti, ciò vuol dire che in Italia dovrebbe arrivare su Disney+.

Fonte: CBR

Lascia un commento