L’attesissimo The Batman, la nuova incarnazione del Cavaliere Oscuro che avrà il volto di Robert Pattinson, troverà ampio spazio sulla pagine di Empire.
In attesa del film in arrivo la prossima primavera, il nuovo numero del magazine americano proporrà una serie di interviste a vari membri della produzione, insieme ad alcune nuove foto dal set. Nei giorni scorsi Empire ha inoltre mostrato tre nuove cover dedicate al film, seguite nelle ultime ore da una nuova immagine del vigilante postata sul profilo Instagram della rivista.
Nella didascalia di questa possiamo leggere un brevissimo estratto di un intervento del regista Matt Reeves, col quale afferma: “Il Bruce Wayne di Robert Pattinson in The Batman è ispirato a Kurt Cobain.” L’influenza della leggendaria band grunge era già stata palesata col primo trailer ufficiale del film con l’inserimento di una versione riarrangiata della canzone “Something in the way” usata – possiamo dire molto efficacemente – come colonna sonora. Potete vedere la nuova immagine di Robert Pattinson nei panni di Batman a seguire qui sotto:
Visualizza questo post su Instagram
Qui di seguito trovate invece le tre cover dedicate al film, dove potete ammirare Batman, Selina Kyle e un nuovo suggestivo artwork:
Diretto da Matt Reeves e scritto dallo sceneggiatore-prodigio Mattson Tomlin col contributo dello stesso Reeves, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro sarà ambientato in un nuovo universo distaccato dal DC Extended Universe, ovvero quello conosciuto come Terra-Due. Il cast vedrà tra i protagonisti Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne al secondo anno di attività come vigilante mascherato. Zoë Kravitz sarà invece Selina Kyle, e saranno inoltre presenti Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Pinguino e Paul Dano nel ruolo del villain principale della pellicola, l’Enigmista. Tra gli altri nomi coinvolti troviamo invece John Turturro nei panni del boss Carmine Falcone, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario James Gordon, Peter Sarsgaard in quello del procuratore distrettuale Gil Colson, mentre l’attrice esordiente Jayme Lawson interpreterà un nuovo personaggio chiamato Bella Real.
Qui di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola:
“Due anni di inseguimenti per le strade come Batman, nei quali ha suscitato il terrore nei cuori dei criminali, hanno condotto Bruce Wayne nel profondo dell’ombra di Gotham City. Con solo una manciata di alleati fidati – Alfred Pennyworth e il tenente James Gordon – nella rete di ufficiali e figure di alto profilo corrotte della città, il vigilante solitario si è guadagnato il ruolo di unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer inizia a prendere di mira l’elite di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, una scia di criptici indizi conduce il più grande detective al mondo verso un’indagine nei bassifondi, dove incontra personaggi come Selina Kyle / Catwoman, Oswald Cobblepot / Pinguino, Carmine Falcone, ed Edward Nashton / l’Enigmista. Mentre gli indizi iniziano a portarlo più vicino a casa e la portata dei piani del criminale inizia a manifestarsi, Batman dovrà creare nuovi rapporti, smascherare il colpevole e fare giustizia sull’abuso di potere e sulla corruzione che tormentano da tempo Gotham City.”
The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.
Fonte: Empire