Le nuove immagini del merchandise legato alla pellicola ci permettono di dare un nuovo sguardo alla Batmobile che vedremo nell’atteso The Batman diretto da Matt Reeves.
La casa produttrice di giocattoli Mattel ha svelato i primi promo art ufficiali del packaging che accompagnerà la riproduzione della vettura per la famosa linea Hot Wheels. Come approfondito nel nostro speciale sulle batmobili in occasione del Batman Day, questa nuova iterazione del veicolo sarà basata su un’estetica fortemente ispirata alle classiche muscle car americane. Potete vedere l’immagine postata su Reddit a seguire qui sotto:
Nel corso dell’ultimo DC FanDome, Matt Reeves ha spiegato il processo creativo dietro la nascita della nuova vettura:
“Una delle cose che bisogna fare è disegnare un costume, ma anche pensare al design della Batmobile e della Batcaverna. Bisogna fare attenzione a tutte queste cose e per me è molto emozionante. Sono state tra le prime cose a cui abbiamo pensato, ancor prima di avere in mano la stesura definitiva dello script. In un certo senso questa dinamica ci ha aiutati a renderci conto della visione che volevamo dare al film.”
Il regista ha poi aggiunto:
“Ci abbiamo lavorato sopra molto a lungo, ma l’abbiamo sempre concepita con l’idea che fosse qualcosa in grado di essere usata attivamente in combattimento.
Direi che ci abbiamo messo praticamente un anno per fare la tuta da pipistrello e poi per creare la Batmobile, e questo è stato davvero un sogno. Voglio dire, il solo pensiero di poter creare la propria versione della Batmobile è davvero eccitante!”
Diretto da Matt Reeves e scritto dallo sceneggiatore-prodigio Mattson Tomlin insieme allo stesso Reeves, il nuovo film dedicato al Crociato Incappucciato avrà luogo in un nuovo universo distaccato dal DC Extended Universe, ovvero quello conosciuto come Terra-Due. Il cast vedrà tra i protagonisti Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle, Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Pinguino e Paul Dano nel ruolo del villain principale della pellicola, l’Enigmista. Completano il prestigioso cast John Turturro nei panni del boss Carmine Falcone, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario James Gordon, mentre Peter Sarsgaard sarà il procuratore distrettuale Gil Colson. Intanto l’attrice esordiente Jayme Lawson, interprete del personaggio di Bella Real, ha svelato i primi dettagli sul personaggio.
The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.
Fonte: ComicBook