The Batman – La serie Gotham PD sarà incentrata in realtà sull’Arkham Asylum

0
the-batman_pattinson

Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, il regista di The Batman Matt Reeves, ha accennato in una recente intervista di essere al lavoro su una nuova serie spin-off che avrà fortissimi legami con il famigerato istituto psichiatrico Arkham Asylum.

Con le serie attualmente in sviluppo dedicate al Pinguino e al Dipartimento di Polizia di Gotham, non era ben chiaro a quale nuova serie spin-off Reeves facesse riferimento. Tuttavia in una nuova intervista rilasciata a TheCyberNerds il regista ha specificato che si tratta effettivamente della serie inizialmente dedicata al Gotham PD, il cui focus nel corso della lavorazione si è spostato progressivamente sul noto manicomio criminale:

“La serie sul Dipartimento di Polizia di Gotham City, questa storia ha avuto un’evoluzione. In realtà ora ci siamo spostati più nel regno di Arkham come si evince dal collegamento col finale del nostro film, e alcuni dei personaggi… Quasi appoggiando l’idea di un film horror o di una casa infestata come potrebbe benissimo essere Arkham. L’idea è mostrare ancora una volta come Gotham sia un  vero e proprio personaggio nel film, voglio davvero che Arkham esista come personaggio. Andremo in questo ambiente e incontreremo questi personaggi in un modo che sembra davvero essere innovativo. E così, nel corso del nostro lavoro su Gotham PD la storia ha iniziato ad evolversi, e abbiamo iniziato a dirci ‘Aspetta, dovremmo davvero appoggiarci a questo’ Ed è così che siamo finiti a questo punto.'”

Diretto da Matt Reeves e scritto dallo sceneggiatore-prodigio Mattson Tomlin col contributo dello stesso Reeves, The Batman è ambientato in un nuovo universo distaccato dal DC Extended Universe, denominato Terra-Due. Il cast vede tra i protagonisti Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne al secondo anno di attività come vigilante mascherato. Sono presenti Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle, Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Pinguino, e Paul Dano nel ruolo del villain principale della pellicola, l’Enigmista. Tra gli altri nomi coinvolti vi sono anche John Turturro nei panni del boss Carmine FalconeAndy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario James Gordon, Peter Sarsgaard in quello del procuratore distrettuale Gil Colson, mentre l’attrice esordiente Jayme Lawson interpreta la candidata sindaco Bella Real. Qui di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola:

“Due anni di inseguimenti per le strade come Batman, nei quali ha suscitato il terrore nei cuori dei criminali, hanno condotto Bruce Wayne nel profondo dell’ombra di Gotham City. Con solo una manciata di alleati fidati – Alfred Pennyworth e il tenente James Gordon – nella rete di ufficiali e figure di alto profilo corrotte della città, il vigilante solitario si è guadagnato il ruolo di unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer inizia a prendere di mira l’elite di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, una scia di criptici indizi conduce il più grande detective al mondo verso un’indagine nei bassifondi, dove incontra personaggi come Selina Kyle / Catwoman, Oswald Cobblepot / Pinguino, Carmine Falcone, ed Edward Nashton / l’Enigmista. Mentre gli indizi iniziano a portarlo più vicino a casa e la portata dei piani del criminale inizia a manifestarsi, Batman dovrà creare nuovi rapporti, smascherare il colpevole e fare giustizia sull’abuso di potere e sulla corruzione che tormentano da tempo Gotham City.”

The Batman è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento