In The Falcon and the Winter Soldier, l’attesissima serie originale per Disney+ targata Marvel Studios, assisteremo al ritorno di alcuni volti già apparsi precedentemente nella saga cinematografica.
Tra questi, oltre al ritorno di Daniel Brühl nei panni del Barone Zemo, rivedremo anche l’ex lottatore di MMA Georges St. Pierre nei panni di Batroc il Saltatore. Il personaggio aveva fatto la sua prima comparsa al cinema in una breve ma intensa sequenza che lo ha visto scontrarsi con Steve Rogers in Captain America: The Winter Soldier. In una conversazione con Inspired Traveler, l’ex campione della UFC ha parlato del suo ritorno nel ruolo di Batroc per i Marvel Studios e di come si sia appassionato al ruolo tanto da esserne rimasto influenzato nel corso della carriera:
“E ‘un budget enorme. È la cosa più grande che abbia mai fatto nella mia vita..è davvero enorme. Sto prendendo lezioni per diventare un attore per un po’ di tempo. Sto lavorando molto duramente su questo. Sono molto orgoglioso del lavoro che ho fatto nello show. Non vedo l’ora che la gente veda il risultato del mio lavoro…sono un po’ nerd per quanto riguarda questo universo. Penso che questa passione mi abbia influenzato nella mia avventura con arti marziali miste. Quando ero nella gabbia ero come un supereroe e appena sono uscito dall’arena ero tornato ad essere un normale essere umano.”
The Falcon and the Winter Soldier seguirà le avventure di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) dopo gli eventi visti in Avengers: Endgame. Secondo Mackie, lo show sembrerà più un film Marvel Studios della durata di sei ore piuttosto che una serie TV come siamo abituati a pensarla. La serie è stata diretta da Kari Skogland e sceneggiata da Malcolm Spellman, e nel cast vedrà inoltre il ritorno di Emily Vancamp nei panni di Sharon Carter, e il debutto di Wyatt Russell che sarà invece presente nei panni di John Walker alias U.S. Agent.
La serie arriverà su Disney+ nel corso del 2021.
Fonte: ComiBook