All’inizio di quest’anno, il regista di The Batman, Matt Reeves, ha annunciato che Robert Pattinson era stato scelto come interprete di Bruce Wayne per il suo prossimo film DC Comics, in sostituzione di Ben Affleck. Sono passati molti mesi dal suo casting, ma Robert Pattinson non riesce ancora a credere di aver ottenuto il concerto.
Parlando con Esquire per una copertina della rivista, Robert Pattinson ha discusso del suo casting, dicendo:
Pattinson non riuscirà comunque a vestire i panni di Batman fino al prossimo anno, poiché sta attualmente lavorando ad un altro progetto, Tenet, diretto da Christopher Nolan, l’uomo dietro la trilogia del Cavaliere Oscuro con Christian Bale. Batman inizierà la produzione all’inizio del 2020.
I dettagli della trama del film sono stati tenuti nascosti. Vecchi rumor indicavano una versione precedente della sceneggiatura scritta da Ben Affleck per il suo Batman, mentre quella di Robert Pattinson dovrebbe essere una versione più giovane dello stesso personaggio già apparso in Justice League.
Oltre a Pattinson, altri nomi sono stati associati al cast: tra questi, ha fatto discutere la possibilità che Jeffrey Wright, attore di colore, possa interpretare il commissario Jim Gordon, storico alleato di Batman
The Batman arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.
Fonte: Heroic Hollywood